skin adv

Bassa United, Morosanu vuole evitare sorprese. «Più concentrati in partita»

 23/10/2019 Letto 825 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    BASSA UNITED





La Bassa United non ripete la goleada monstre di Coppa Emilia e vince 5-3 col Bondanello nella seconda giornata di campionato: per il capitano dei parmensi, Andrei Morosanu, una gara costellata da errori della propria squadra soprattutto sottoporta, motivati dall’aver sottovalutato i rivali. Un errore, questo, da non ripetere contro il Crevalcore.

BONDANELLO – “Siamo stati noi a renderci la partita difficile, perché nei primi 20 minuti abbiamo avuto una dozzina di occasioni davanti al portiere e abbiamo sbagliato. Così il Bondanello ha approfittato di un contropiede e ci ha punito”. Questa l’analisi dell’inizio dell’ultimo match della Bassa United, la seconda giornata di campionato contro un roster che già avevano affrontato nel gironcino iniziale di Coppa Emilia. In quell’occasione i ragazzi di Sorenti non avevano fatto economia, ottenendo i tre punti grazie a una vittoria larghissima: vittoria che, alla fine, fece la differenza, lanciando i parmensi al primo posto. “Abbiamo anche un po’ sopravvalutato i rivali dopo il 9-1 del precedente scontro. Però va detto che il Bondanello stavolta ha giocato meglio”.

CONCENTRAZIONE – Ora non bisogna ripetere l’errore. Non si può correre rischi e mettersi da soli in difficoltà nella terza giornata. Perché l’Equipo Futsal Crevalcore, inchiodato a zero punti, è un’altra di quelle squadre che si potrebbe avere la tentazione di prendere sottogamba. “Assolutamente non dobbiamo commettere questo errore. Dobbiamo analizzare negli allenamenti cosa abbiamo sbagliato contro il Bondanello e lavorare sugli errori commessi: da stasera dobbiamo pensare alla prossima partita e di dare tutto per vincerla”. Non ha dubbi Andrei, estremo difensore del sodalizio di Drago e uomo con la fascia al braccio: proprio la sua esperienza gli suggerisce qual è la ricetta giusta per evitare brutte sorprese, contro una squadra che non ha mai vinto, ma si è sempre arresa di misura in questa C2. “Dobbiamo pensare che tutte le squadre che incontriamo sono forti ed entrare più concentrati in partita”. Lo si deve fare, se si vuole continuare la scalata.

 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->