skin adv

Bassa United, passo indietro. Hoxhaj: «Si riparte con impegno e gioco di squadra»

 06/11/2019 Letto 479 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    BASSA UNITED





Primo stop stagionale della Bassa United. Tra le mura amiche è il Ferrara capolista a fare la voce grossa, superando con due gol di scarto Ledio Hoxaj e compagni: il successo degli ospiti allontana i parmensi dalla vetta della classifica, ora distante 5 punti. Ma il derby alle porte, contro il CUS capolista, può far ripartire subito il gruppo di Sorenti.

FERRARA - “È stata una partita molto tirata e combattuta. Il nostro errore principale è stato quello di non averla chiusa nella prima frazione e di avere sprecato molte occasioni per andare a segno”, lapidaria e sintetica l’analisi di Ledio Hoxhaj riguardo alla gara andata in scena alla Palestra Ferrari di Colorno, fortino della Bassa, contro la capolista del girone di C2, il Futsal Ferrara. Una gara che i padroni di casa hanno dominato ma non hanno saputo indirizzare sui propri binari, per via dei molti errori che hanno praticamente costellato tutta l’ora di gioco dei parmensi. Ledio ha portato subito in vantaggio i suoi su assist di Bulaj e da lì la partita è stato tutto un non concretizzare mole di gioco e occasioni prodotte. “Sono stati gli ultimi dieci minuti che hanno cambiato l’intero volto del nostro sabato, in cui gli avversari hanno completato la rimonta ribaltando il match. Sono stati bravi loro ma abbiamo sbagliato noi a concedergli molto più spazio”, queste le parole sul finale di match, nel quale i rivali di giornata hanno realizzato i tre centri che sono valsi la vittoria.

RIPARTIRE – Non è una sconfitta decisiva. Non emette sentenze definitive, a questo punto del torneo. Ma sicuramente porta con sé dei cambiamenti nell’orizzonte della Bassa: perché la vetta, prima distante due sole lunghezze, ora si allontana e si insinua nella corsa con più decisione, grazie alla vittoria esterna col Bondanello, il Mader Bologna, che opera il sorpasso sui parmensi e balza al terzo posto in solitaria. “Secondo me questo k.o. è un passo indietro nel nostro cammino – commenta freddamente Ledio –. Ma è possibile ripartire subito e lo si deve fare mettendo ancora più voglia negli allenamenti e giocando le partite più da squadra”. Collettivo e dedizione, questa la ricetta del numero 23 della banda di Sorenti, uno dei giocatori che, assieme al fratello e capitano Aurel, è stato confermato dopo la vittoria di campionato e Coppa di Serie D. L’occasione giusta è quella di sabato, il derby col CUS Parma: la Bassa ha già affrontato i cugini nella prima giornata di Coppa Emilia-Romagna, battendoli 2-0, e replicare l’esito di quella gara sarebbe perfetto per rilanciare immediatamente il gruppo. Gioco di squadra e impegno: questo servirà per battere i cugini, l’altra capolista del girone. Parola di Ledio Hoxhaj.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->