skin adv

Lo United Aprilia corsaro a Cagliari. Trobiani: "Ora testa alla prossima sfida"

 11/11/2019 Letto 471 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





Lo United Aprilia di mister Cristian Trobiani si presenta al PalaConi di Cagliari per affrontare, nella sesta giornata del campionato Nazionale di Serie B, la formazione sarda del PGS Club San Paolo. Nella splendida cornice sarda, i gladiatori apriliani sono pronti a scendere in campo ed affrontare, dopo un viaggio in aereo e la lunga trasferta, i padroni di casa che non voglio perdere l'occasione di conquistare il bottino pieno. Lo staff apriliano però, durante questa settimana di avvicinamento al match, ha lavorato molto sulla parte atletica e tattica, recuperando elementi importanti come il giovane capitano Francesco Pacchiarotti e l'estremo difensore Federico Molitierno, presenti attivamente in questa trasferta.

PRIMO TEMPO - Ha inizio il primo tempo in un clima molto teso e pronto a regalare uno spettacolo da vero futsal Nazionale. I ragazzi apriliani sono scesi in campo desiderosi di imporre il proprio gioco e conquistare un'importante vittoria in trasferta, ma i primi ad andare in vantaggio sono i padroni di casa che riesco a trafiggere l'estremo difensore apriliano e a passare in vantaggio. Lo United Aprilia però, non vuole lasciare terreno vertile ai propri avversari che continuano ad insistere e a creare azioni d'attacco, sempre prontamente fermate dalla formazione apriliana. Il pareggio apriliano arriva grazie alla rete del giovanissimo Gianluca Greco che ristabilisce la parità e carica i suoi all'attacco: da lì in poi, lo United dimostra il valore e la forza mentale di un gladiatore riuscendo, nella prima frazione di gioco a mettere a segno altre due reti, grazie a Daniele Rulli e al ritrovato capitano Francesco Pacchiarotti. Lo United Aprilia però vuole incrementare il proprio vantaggio ma riesce a concludere il primo tempo con il risultato di 1-3.

SECONDO TEMPO - Dopo una riorganizzata negli spogliatoi e dopo alcuni chiarimenti tecnico-tattici, le due formazioni scendono nuovamente in campo per concludere la sesta giornata del campionato cadetto. La formazione del tecnico Cristian Trobiani, dopo alcuni consigli ricevuti dal proprio mister, torna in campo più decisa di prima e non perde tempo per incrementare il vantaggio e chiudere al più presto questo match. Arriva come già predetto dalle molteplici occasioni create, il nuovo vantaggio dello United, firmato questa volta dal giovane pivot Luca Macheda che fissa il risultato sul momentaneo 1-4. La formazione di casa però continua ad essere una spina nel fianco per i giocatori apriliani ma la grinta e la determinazione portano il giovane Mattia Spinelli a siglare la quinta e ultima rete apriliana fissando il risultato sul momentaneo 1-5. Il San Paolo però, nei minuti finali, si fa rivedere nella metà campo apriliana siglando il definitivo 2-5.

TROBIANI - "È stata una trasferta molto impegnativa che abbiamo affrontato al massimo delle nostre possibilità, giocando un buon futsal e mettendo la grinta giusta portandoci a casa i tre punti in un campo ostico come quello sardo. Faccio i complimenti ai miei gladiatori per lo spirito dimostrato e ringrazio il mio staff per avermi accompagnato: ora però dobbiamo pensare alla prossima sfida al PalaRosselli!" - questa la dichiarazione del tecnico Trobiani.


Marco Olivieri
Ufficio Stampa United Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->