skin adv

Prato, big match a Gubbio. Lami: "Per la prima volta non partiremo favoriti"

 29/11/2019 Letto 343 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PRATO





Grande confronto domani in Umbria, dove alle ore 16 va in scena il big match di giornata tra la Vis Gubbio ed il Prato C/5. La partitissima sarà arbitrata dai Sigg. Pasquale Giaquinto di Ostia Lido e Luca Paverani di Roma 2; cronometrista Nicolò Fabbri di Gubbio.

Tra i lanieri rientrerà rispetto a sabato scorso Petri. Per mister Nico Lami “è la prima volta quest’anno che non andremo in campo da favoriti. Il Gubbio ha una rosa ampia e di spessore. I giocatori stranieri sono ben integrati e dispongono di mezzi tecnici importanti, e gli italiani in rosa non sono da meno. Wagner che fa da metronomo, Cresto il finalizzatore, un difensore come Bicaj che ha gia realizzato 10 gol, sono oggi conditi da un ragazzino terribile del 2001 che ha un uno contro uno di grande imprevedibilità ed efficacia”.

L’Ancona sarà spettatrice interessata del big match in terra umbra: “Io non so chi sia la favorita di questo campionato – afferma Lami – ma molti secondo me si sono dimenticati troppo presto del Cus Ancona che ad oggi, avendo perso contro di noi ed essendo a soli 2 punti di distacco, certifica – scontro diretto escluso – un percorso migliore del nostro nelle rimanenti gare”.

Il Prato arriva al match con la Vis in buone condizioni: “I ragazzi stanno tutti bene, prevalentemente sul lato mentale – spiega il tecnico laniero -. C’è grande serenità durante gli allenamenti e nei momenti in cui non si lavora. I risultati sin ora ottenuti aiutano sempre in questo senso, ma ho la percezione che questo gruppo sia molto ben assortito da un punto di vista qualitativo e – cosa ancora più importante – sia molto coeso e compatto nella volontà di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Contro il Cagli il Prato era stato più cinico che bello, ma mister Lami su questo non concorda: “Penso invece che la squadra contro il Cagli abbia fatto una partita di grande spessore, dimostrando una crescita mentale rispetto a gare similari giocate precedentemente. I ragazzi hanno trovato le soluzioni per fare goal ad una difesa chiusa e ben allenata come quella del Cagli. Calci piazzati e uno contro uno, oltre ai tiri da fuori, sono ciò che più risulta efficace in questi casi ed i ragazzi sono stati bravi a non concedere troppe ripartenze e nel provare a costruire ed a gestire il pallone per tutta la gara”.


Ufficio Stampa Prato



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->