skin adv

#SerieC2Futsal: Spinaceto ok, +8 Santa Gemma. Frosinone e Ferentino inarrestabili

 30/11/2019 Letto 943 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Dinamiche in continua evoluzione nella corsa al vertice del girone A, sempre guidato dallo Spinaceto: i gialloverdi sbancano per 3-1 Santa Marinella, tengono a -1 La Pisana, che brilla nel 10-1 al Santa Severa, e si portano a +3 sul Valcanneto, l’unico roster del trio di testa a non fare bottino pieno. Il club di patron Cavicchia, infatti, si fa riprendere sul 2-2 dal CCCP e perde due punti da entrambe le rivali dirette, rispetto alle quali, però, ha sempre una gara in meno. Civitavecchia e Virtus Monterosi provano a riprendere la scia delle battistrada: i ragazzi di Tangini regolano 4-1 il Tormarancia, i viterbesi escono nella ripresa e si impongono 3-1 sulla Virtus Anguillara. Quarto acuto in regular season per una Futsal Academy che piega 4-3 gli Ulivi Village, è 5-5 nello scontro diretto della zona calda tra Verdesativa Casalotti e Futsal Ronciglione.

GIRONE B - Si estende ulteriormente il dominio del Santa Gemma sul girone B: la squadra di Ricci esce vincitrice per 2-1 dalla trasferta di Centocelle con il Nazareth, centra il nono successo in nove gare di campionato e vola a +8 sul Valentia. Il team di Ronchi cade 5-4 sul campo della Lositana e vede scappar via la capolista, alle sue spalle è lotta senza quartiere per salire sul treno playoff: il Gap doma 1-0 il Casalbertone, supera gli stessi giallorossi e balza sul podio, è 3-3 nell’atteso derby sabino tra MSG Rieti e Cures. I ragazzi di Luciani fanno registrare il primo segno X al pari dell’Epiro, che fa registrare il medesimo score nel match interno con L’Airone. Il TC Parioli torna a correre in virtù del 7-0 al San Vincenzo de Paoli, il Futsal Settecamini riesce a sbloccarsi grazie al 3-1 sul Bracelli, sorpassato proprio dal sodalizio di Seminatore.


GIRONE C - L’AMB Frosinone fa valere la sua legge anche in quel di Formia: il team di Cellitti conquista per 4-3 il big match nel fortino dell’Heracles e si conferma a punteggio pieno, il Lele Nettuno risponde alla capolista grazie al 3-2 esterno ai danni del Lido Il Pirata Sperlonga nel Saturday Night. Sul gradino più basso del podio resta solo l’Eagles: gli apriliani passano 5-3 in casa del Latina Futsal, i cugini della Buenaonda, vincenti 5-1 sul Flora, ne seguono le orme per piazzarsi sul quarto slot del raggruppamento pontino. La Technology ribadisce le sue potenzialità con il blitz per 4-1 sul campo dell’Arena Cicerone, sorride pure lo Sport Country Club: il 4-2 alla Legio Sora è il terzo successo nelle ultime quattro gare interne per i gaetani. Pari e patta tra Real Fondi e Sporting Terracina: l’1-1 lascia entrambe invischiate nella bagarre della zona playout.

GIRONE D - Il ciclone Academy SM Ferentino non concede scampo nemmeno al Città di Zagarolo: rotondo il 6-0 per mezzo del quale la regina del girone D prosegue il suo percorso netto e tiene a -4 il Paliano, corsaro 3-2 con l’Uni Pomezia in uno dei big match di giornata. L’altra sfida di cartello premia l’Atletico Gavignano: i lepini regolano 6-2 l'Ardea e vantano l'esclusiva del terzo posto. L'Atletico Pavona passa 4-2 sul campo dell'Atletico Lodigiani e raggiunge a quota 12 sia i ragazzi di Gobbi sia il Real Città dei Papi, battuto 5-2 dal Frassati nel derby di Anagni, lo stesso fa il Ceccano impattando 2-2 nella trasferta di Cori. Chiude il quadro il 3-0 ottenuto dal Pomezia a Colleferro: dopo la separazione con Campioni, i rossoblù incamerano tre punti preziosi contro il Città.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->