skin adv

Cures, Greco mette il turbo: "Dicembre cruciale per classifica e morale»

 04/12/2019 Letto 568 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





Il derby con l’MSG Rieti ha messo fine alla serie negativa del Cures in campionato: il 3-3 griffato Cera, Demauro ed Emanuele Leandri ha aggiunto al bottino del roster di Luciani un punto vissuto tra l’importanza di aver mosso di nuovo la classifica e l’amarezza per aver mancato un successo alla portata. Giuseppe Greco e compagni, attualmente nella pancia del folto plotone che aspira al vertice del girone B, si avvicinano al match interno contro l’Epiro, il primo di un dicembre fondamentale per definire ulteriormente le gerarchie.



GRECO - Il giocatore del club di Ponzani racconta così il pari maturato alla palestra del Polo Didattico di Rieti: “I derby sono sempre particolari, non semplici da gestire. È stato un match dinamico, pieno di occasioni. A un certo punto gli avversari sono riusciti a metterci in difficoltà, ma il pareggio è un risultato che ci sta stretto. Purtroppo e per fortuna in questo sport gli episodi fanno la differenza: potevamo gestire meglio determinate situazioni, ma sono contento della prestazione della squadra. Ognuno di noi è sceso in campo deciso e con la testa giusta”. Dopo tre k.o. di fila, il Cures si è rimesso in cammino: “Venivamo da risultati infelici, qualcuno, forse, anche bugiardo - afferma Greco -. Questo è solo uno step di partenza, ora ci attendono molte gare alla portata: faremo di tutto per raccogliere quanti più punti possibili. Dicembre sarà un mese fondamentale per il morale della squadra e per la posizione in graduatoria”.

SERIETÀ E UMANITÀ - L’unità di intenti, in quel di Passo Corese, non è mai venuta meno. Greco, in un ambiente così coeso, si trova a meraviglia: “L’esperienza del futsal per me è del tutto nuova, ma, grazie a mister Luciani e ai compagni, mi sto ambientando velocemente, cercando di adattarmi quanto prima alle modalità e ai tempi di gioco. Sono stato fortunato a trovare un gruppo serio, formato da gente con un certo livello di esperienza e umanamente formidabile: sotto questo punto di vista, non potevo chiedere di meglio. Spero di poter ricambiare la fiducia che i compagni e la dirigenza hanno riposto in me e condividere con loro tante soddisfazioni”. Un obiettivo chiaro, un mantra che assume una valenza particolare nel rush verso le festività natalizie, inaugurato dalla sfida all’Epiro: “Sarà un match fondamentale, la classifica è ancora tutta da decidere: gli avversari sono a pari punti e lotteranno, noi non faremo sconti. Da lunedì ci stiamo allenando con una sola idea in testa: conquistare i tre punti”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->