skin adv

Cobà  "capitol(in)a" in casa con l'Italpol. "Una sconfitta che ci ridimensiona"

 08/12/2019 Letto 356 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL COBA





Prima sconfitta casalinga per gli Sharks al cospetto di un’Italpol tatticamente perfetta. Gli ospiti hanno un tipo di gioco abbastanza simile al Cobà e proprio per questo creano parecchie difficoltà: pressing alto solo a tratti, concretezza, rapide ripartenze e buoni e semplici schemi difensivi ed offensivi.
 
LA GARA La gara vede la squadra ospite appunto lasciarci l’iniziativa per poi ripartire con folate rare ma corali e assai pericolose. In una di queste, Garcia fa centro e porta in vantaggio l’Italpol. Tocca a Nejc Hozjan (che aveva colpito il palo in precedenza e con lui Zacheo) a rimettere a posto le cose sull’1-1 ma gli ospiti non hanno battuto ciglio ed hanno continuato nel loro gioco semplice e redditizio, mettendo a segno un uno-due con Paulinho e Cintado tra il 12′ ed il 13′. Sull’1-3 ternina il primo tempo. Nella ripresa, via via che passano i minuti, il Coba’ preso in mano dal nuovo grande acquisto Bordignon (bene anche l’altra new entry Fioretti) velocizza il gioco e acquista precisione. Prende al 7′ il quarto gol da Gattarelli, (che vince un rimpallo e scarica un missile alle spalle di Jininho), ma poi reagisce con veemenza e profitto: prima è proprio Bordignon a trafiggere Giannone con un fendente che toglie le ragnatele dall’incrocio e poi è Guga, servito alla grande dall’ormai imperante Bordignon, a riportarci sul 3-4. Mancano quasi 4 minuti e le tentiamo tutte ler pareggiare, ma senza riuscirci grazie anche alla bravura dell’estremo ospite Giannone.
 
L'ANALISI "Una sconfitta che al momento ci ridimensiona - si legge nella nota ufficiale - ma che ci fa capire dal secondo tempo giocato le nostre potenzialità. Siamo vivi e dobbiamo crederci nonostante tutto".
 
Ufficio stampa Cobà


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->