skin adv

Gasparro beffa il Fùtbol Cinco, ma arriva comunque il terzo risultato utile di fila

 08/12/2019 Letto 380 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTBOL CINCO BISCEGLIE





Termina in parità la sfida Fùtbol Cinco Bisceglie-New Team Putignano, valevole per la quindicesima e ultima giornata d’andata del campionato di Serie C1 pugliese di calcio a 5. 4-4 il verdetto del centro sportivo Olimpiadi, al termine di una sfida equilibrata, intensa e combattuta dalle due formazioni fino al triplice fischio finale.

LE PREMESSE - Rispetto al match di Conversano, i biscegliesi possono contare sui rientri di Arcieri, Mugeo, Sasso e Valente. Anche un volto nuovo in casa nerazzurra: convocato Davide Amato, ala pivot biscegliese classe 1997, arrivato dal Futsal Barletta in questa sessione di mercato invernale. Si tratta del secondo confronto ufficiale tra le due squadre nel giro di pochi mesi: il precedente risale all’11 maggio 2019, quando Bisceglie e Putignano si sono affrontate in occasione della finalissima regionale playoff di C2. Nei locali, quintetto d’avvio affidato a Di Bitonto, Formicola, Mugeo, D’Elia e Sasso. Ospiti con il neo acquisto Genchi in porta (arrivato dal Just Mola), Cardone, Anastasia, Avitto e Daprile.

PRIMO TEMPO - Pronti, via e subito ospiti in vantaggio a sorpresa dopo quattro giri di lancette con Daprile che approfitta di un capovolgimento di fronte per depositare dopo una rapida ripartenza solitaria. Al 7° il Cinco colpisce un palo con Giulio Mugeo, sul quale è decisivo il tocco di Genchi. La rete del pareggio biscegliese è nell’aria e arriva nei secondi successivi con Gianni D’Elia: capitan Lamanuzzi recupera la sfera nella propria area di rigore, serve Marco Sasso il quale propizia il goal numero 10 campionato del pivot terlizzese. Al 13° il vantaggio dei biscegliesi con Davide Amato: a seguito forte conclusione banda sinistra di La Notte che attraversa tutta l’area di rigore, il numero 15 locale si presenta depositando un tap-in da posizione molto difficile che vale il 2-1. Di Bitonto fa buona guardia quando chiamato in causa, mentre al quarto d’ora il Putignano si rende pericoloso in area di rigore locale con Cardone due volte vicinissimo alla rete del pareggio. È invece il Fùtbol Cinco a trovare la via del goal: stavolta è Federico Valente a depositare l’ottimo assist di Emanuele Arcieri. Lo stesso Valente ha l’opportunità di siglare la doppietta in pochi secondi ma, a tu per tu davanti a Genchi, calcia addosso al numero 1 ospite. Poco dopo, al 16’50”, il New Team accorcia sul 3-2 con la rete di Anastasia, ex Bitonto Futsal Club. Al 18° chance per Marco Sasso davanti a Genchi, l’estremo ospite interviene con un’uscita efficace. Putignano costretto a spendere il bonus dei cinque falli, ma non cambierà nulla prima del riposo.

LA RIPRESA - In avvio di secondo tempo Cinco in campo con Di Bitonto, Formicola, Mugeo, D’Elia e Amato. Ospiti con Genchi, Gasparro, Avitto, Daprile, Boccardi. Biscegliesi subito vicinissimi al poker con D’Elia, mentre il Putignano cerca la rete del pari ma Di Bitonto è attento in diverse occasioni. I minuti scorrono, la gara è in equilibrio ma il Cinco trova il 4-2 con il tap-in di Giulio Mugeo su assist invitante di Francesco Uva dalla banda sinistra. Il team nerazzurro deve fare i conti con la veemente reazione del team barese: a 5’ dal termine, Belviso inserisce il quinto uomo di movimento, mossa azzeccatissima dalla quale nasceranno ben due reti. Così, Massimo Avitto sigla una rete spettacolare con una conclusione diretta all’incrocio che vale il 4-3 che riapre tutto. Mugeo va vicinissimo al colpo del kappaò ospite: al 36° traversa piena su invito dalla banda destra e secondo legno di giornata; al 38° Genchi salva sulla linea di porta il tap-in a pochi passi dello stesso numero 14. Il Putignano insiste con il quinto uomo di movimento e a 32 secondi dal triplice fischio finale arriva la doccia fredda per i biscegliesi: Gasparro sigla il definitivo 4-4 depositando sotto porta, mettendo fine a un digiuno di punti lungo quasi due mesi. Tuttavia con questo risultato il Fùtbol Cinco raccoglie il terzo risultato utile consecutivo, salendo al quintultimo posto a quota 11 punti in compagnia dell’Arboris Belli. Sabato 14 dicembre al via il girone di ritorno: per i nerazzurri lunga trasferta in Salento sul campo dell’Aradeo.

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-NEW TEAM PUTIGNANO 4-4 (3-2 p.t.)

Fùtbol Cinco Bisceglie: 1 Di Bitonto, 2 Valente, 3 Uva, 4 Lamanuzzi, 5 Formicola, 7 La Notte, 9 Arcieri, 10 D’Elia, 11 Sasso, 14 Mugeo, 15 Amato, 12 De Chirico. Allenatore: Francesco Tritto.

New Team Putignano: 1 Genchi, 2 Gasparro, 3 Anastasia, 6 Cardone, 7 Avitto, 8 D. Giotta, 10 Boccardi, 11 Romanazzi, 17 Lippolis, 19 Daprile, 20 G. Giotta, 22 Dambrosio. Allenatore: Riccardo Belviso.

Arbitri: Di Benedetto di Molfetta, Lamacchia di Bari.

Reti: 4’18” Daprile, 7’19” D’Elia, 13’11” Amato, 15’49” Valente, 16’50” Anastasia, 29’59” Mugeo, 35’33” Avitto, 39’28” Gasparro.

Note: ammoniti Daprile, La Notte, Formicola.


Ufficio Stampa Asd Futbol Cinco Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->