skin adv

Bertoldi apre le danze: il Sant'Agnese s'impone sul Real Roma Sud

 08/12/2019 Letto 540 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SANT AGNESE





La SAC torna alla vittoria e lo fa con merito e sofferenza. Gli uomini di Zanini si sono imposti con il risultato finale di 4-3 contro il Real Roma Sud.

PRIMO TEMPO - Le due squadre usano la prima parte della gara per studiarsi, con i padroni di casa che hanno un’ottima occasione nei primi minuti. Zamboni G. da situazione di calcio d’angolo va a colpire a botta sicura, ma il portiere avversario compie un miracolo e la difesa riesce a respingere. L’estremo difensore del Real Roma Sud, però, non si dimostra altrettanto bravo sull’1-0 firmato Bertoldi. Il numero 7 biancorosso porta la SAC in vantaggio. Con il vantaggio dei padroni di casa gli ospiti si svegliano e cominciano ad uscire alla distanza con alcune conclusioni pericolose. Il gol del pareggio arriva grazie ad una deviazione da parte dell’attaccante avversario su una conclusione che sarebbe terminata fuori. Poco prima della conclusione della prima frazione arriva anche il sorpasso del Real Roma Sud. Contropiede magistrale gestito dagli ospiti, ma respinto da Bertoldi sulla linea, la palla finisce tra i piedi degli avversari che riescono a trafiggere Di Carlo. Si va all’intervallo sul risultato di 1-2.

SECONDO TEMPO - Zanini e i suoi entrano dall’intervallo con un altro piglio, e passati pochi minuti dall’avvio della ripresa trovano il gol del pareggio. Zamboni G, impalpabile sino a quel momento, approfitta dell’assist eccezionale di Leccese e riporta il risultato in parità. Passano i minuti e la SAC comincia a ritrovare le energie che erano mancate nella scorsa giornata, ripartendo e pungendo in contropiede. Su uno di questi Leccese viene steso all’altezza del tiro libero. Sulla palla va D’Agostino, che trova lo spazio giusto tra barriera e portiere e porta avanti i Biancorossi. Il canovaccio tattico non cambia, con gli ospiti che adesso rincorrono e pressano, ma il Sant’Agnese Calcio riesce a trovare il doppio vantaggio sempre su una ripartenza. Sampalmieri, alla prima marcatura stagionale, riparte dalla difesa e riesce a bucare con un gran tiro dalla distanza il portiere avversario. 4-2 e partita che sembra, a pochi minuti dal triplice fischio, in controllo degli uomini di Zanini. Gli ospiti cominciano ad attaccare con il portiere di movimento, senza impensierire troppo la SAC, ma trovano comunque il gol del 4-3. Ultimi minuti di grande sofferenza per la SAC, ma che alla fine riesce a conquistare la vittoria e i tre punti per il pronto riscatto. Con questa vittoria i padroni di casa tornano, approfittando della sconfitta della capolista, ad appena cinque punti di distanza dalla testa della classifica. Appuntamento alla prossima settimana, Venerdì 13 Dicembre alle ore 21 per il match contro il Futsal Club Centocelle.

SANT’AGNESE CALCIO-REAL ROMA SUD 4-3 (1-2 p.t.)

MARCATORI SANT’AGNESE CALCIO: Bertoldi, Zamboni G., D’Agostino, Sampalmieri.

Ufficio Stampa Sant’Agnese Calcio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->