skin adv

Ciampino, Calabria & co. alla prova Ecocity. «Cresciamo in esperienza e malizia»

 11/12/2019 Letto 672 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Inizia con un punto il dicembre di Matteo Calabria e compagni: un tempo per parte nel derby con l’Atletico Ciampino e una striscia di risultati utili consecutivi allungata. L’estremo difensore alla corte di Ferretti analizza il pareggio e traccia un bilancio di pregi e difetti della propria squadra.

DERBY - “Risultato giusto, per come si è messa la gara. Perché noi abbiamo giocato meglio il primo tempo e loro il secondo. Ovviamente avremmo preferito vincere per andare a 23 punti e rendere più sicuro il quarto posto, ma ripensando alla gara il pari è il risultato più giusto”, inizia così l’analisi del match tra i due cugini della cittadina aeroportuale Matteo Calabria, estremo difensore del roster di Fabrizio Ferretti. Un derby terminato 5-5, col bis di Ruzzier e le firme di Baiocco, Ferretti e Lemma per il Real, che allunga la striscia utile di risultati. “Doppio vantaggio per noi al primo tempo, diventato poi triplo grazie ad un buon avvio di ripresa. L'Atletico ovviamente ha reagito e ci ha messo in difficoltà, portandosi sul 3-2 in qualche minuto. Da quel momento fasi alterne, alla fine sono riusciti a pareggiare a 36” dalla fine col portiere di movimento. Gara vivace, con una bella cornice di pubblico; e come tutti i derby, la differenza in classifica non si è notata, per la grande prestazione di entrambe le squadre”.

BILANCIO – Con l’appressarsi della fine del 2019 si avvicina anche il giro di boa. Il prossimo sabato si chiuderà il girone d’andata, la prima metà della Serie C1. Il tempo giusto per un bilancio approfondito sulla stagione e su dove essa potrà portare. “Indubbiamente avremmo voluto vincere per continuare la serie vincente, ma questo pareggio ci è servito per capire ancor meglio i nostri punti di forza attuali e dove dobbiamo ancora migliorare: quindi non lo definirei negativo”. Sceglie la via del pragmatismo Matteo alla vigilia della super sfida contro l’Ecocity: Mati Lara, Terenzi e Rosati sono solo tre dei nomi che compongono il roster avversario, ora secondo in classifica ed unica squadra assieme allo United ad aver raggiunto i 30 punti. Servirà quindi il miglior Ciampino per superarlo, un Real che si basi sui suoi pregi e provi a limitare i propri difetti. “Un punto di forza nostro è sicuramente il fatto che noi Under ci siamo adeguati all'alto livello dei Senior, eliminando quella netta distinzione tra giovani ed adulti che si respirava ad inizio stagione. Dobbiamo ancora crescere in esperienza e in quella malizia che i grandi sanno quando mettere”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->