skin adv

Falconara, Luciani tiene gli occhi aperti. «Non sottovalutiamo il Florentia»

 11/12/2019 Letto 403 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CITTA DI FALCONARA





Complice la caduta del Montesilvano a Roma, il Falconara si avvicina alla terza piazza. Sofia Luciani, capitano delle Citizens recentemente arrivata a 80 reti con questa maglia, sprona le compagne a porre la massima attenzione in vista della gara col Florentia, evitando di sottovalutare un avversario alle prese con le difficoltà del futsalmercato.

REAL - “Con il Grisignano abbiamo iniziato abbastanza bene andando in vantaggio; e questo sicuramente è positivo perché nelle ultime uscite siamo sempre partite sempre sotto di un gol, per cui l'approccio è stato migliore. In generale abbiamo concesso troppe ripartenze e occasioni agli avversari: su questo dobbiamo lavorare molto”, questa la disamina dell’ultimo turno di campionato del capitano delle Citizens, Sofia Luciani. Un successo a firma Dal’Maz, Guti, Nona, Pascual e Pereira e che permette al roster di Neri di mantenere il 4° posto e di avvicinarsi al Montesilvano, caduto al PalaGems. Un successo che scrive un’altra pagina di storia importante del Falconara, il poker di vittorie finora inedito nella Serie A a girone unico, dopo quella delle 80 reti realizzate da Sofia col club (cifra tonda raggiunta col Bisceglie). “Sono molto orgogliosa di aver raggiunto quel piccolo traguardo, voglio continuare a far bene con questa maglia. Nel breve termine, dopo aver conquistato l'accesso in Coppa Italia, il primo obiettivo è quello di andare avanti in Coppa della Divisione”. 

OCCHI APERTI - Prima di quella sfida, prima dell’ostico terzo turno col Cagliari al PalaBadiali, bisogna però pensare al campionato. La terza giornata di dicembre vede Luciani e socie di scena al PalaIsolotto, ospiti del Florentia: sodalizio che ha perso molte atlete in questa finestra di futsalmercato, 6 solo nella giornata di oggi. Sofia, però, non si illude. “La prossima partita sarà col Florentia, una squadra che sicuramente sta vivendo un momento particolare e potrebbe, sulla carta, essere in difficoltà. Ma proprio per questo non va sottovalutata”. Pensarla in questo modo è sicuramente un bene: già, perché le toscane nell’ultimo turno sono state ad un passo dall’imporre il pari alla squadra di Russo, in un finale thrilling. Luciani non vuole che le Citizens cadano nello stesso errore. “Molto spesso da situazioni difficili, e questo lo dico perché le ho vissute in prima persona, si tira fuori quel qualcosa in più. Questo è testimoniato dal fatto che nell'ultima partita contro il Kick Off hanno perso di un solo gol prendendo un doppio palo nei secondi finali. Per cui massima attenzione, anche perché hanno un quintetto molto pericoloso”. Parola di capitano.


Marco Panunzi
Foto: Diaframma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->