skin adv

Accademia U17, prova di carattere a Velletri: Iavarone resta sul podio

 11/12/2019 Letto 546 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACCADEMIA SPORT





Ottima prova dell'Accademia U17 di mister Iavarone sul campo dell'ostico Velletri, dove due settimane fa era caduta la capolista Ferentino.

IL MATCH - Approccio fantastico dei ragazzi dell'Accademia, che si portavano sul tre a zero nel giro di venti minuti, grazie alle marcature di Lungo, D'Onofrio e Porcelli. Nell'ultima parte di primo tempo, complice l'unica sbavatura in fase difensiva della prima frazione, il Velletri rientrava in partita siglando il tre a uno. Nel secondo tempo gli Orange ripartivano subito forte, ma non riuscivano a trovare la via della rete, cosa che facevano i padroni di casa su un perfetto schema da fallo laterale. I venti minuti successivi vedevano il Velletri chiudere l'Accademia nella propria metà campo alla ricerca del pareggio, ma trovare di fronte una fase difensiva impeccabile: seppur soffrendo un po', l'Accademia concedeva poco e niente. A due minuti dalla fine i padroni di casa provavano la carta del portiere di movimento che risultava vana grazie alla perfetta difesa degli ospiti che, rimettendo velocemente in gioco una rimessa laterale, coglievano il portiere fuori e siglavano il quattro a due grazie a Scirocchi che chiudeva la contesa.

CORSA AL VERTICE - Grossa prova di carattere da parte di tutti i ragazzi, che sono riusciti a gestire con intelligenza, cattiveria agonistica e personalità una partita molto difficile. Con questa vittoria, gli Orange rimangono terzi in classifica a tre punti dal Ferentino (che ha una partita in più) e dal Frosinone (che ha una partita in più, ma che deve recuperare la gara col Città di Anzio). Adesso subito testa alla prossima partita, che vedrà impegnata l'Accademia Sport contro il Città di Anzio, quarto in classifica. Il match si disputerà domenica mattina, alle 11, al circolo La Siepe di Borgo Carso.


Ufficio Stampa Accademia Sport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->