skin adv

Capena, Menichelli e una cavalcata trionfale. "Vogliamo mantenere l'imbattibilità "

 11/12/2019 Letto 441 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI CAPENA





Capitan Menichelli soddisfatta e felice del risultato raggiunto questa domenica: miglior difesa del campionato, imbattibilità prolungata, ma soprattutto titolo di campionesse d’inverno raggiunto con una giornata di anticipo. Insomma l’optimum che a inizio preparazione mister e Società avevano fissato come prima tappa di questa stagione. Società che non solo ha chiesto, ma ovviamente ha anche mantenuto le promesse fatte, cosa che di questi tempi non è poco sia sotto il profilo degli accordi sia sotto il profilo della struttura che sempre di più è cresciuta in organizzazione. Insomma un Capena in rampa di lancio che sta puntando dritto alla Serie A per un progetto che vedrà sempre più al centro il Club di Roma Nord.

Domenica avete raggiunto il titolo di campionesse d’inverno: un traguardo che sa di una prima tappa raggiunta. Siete soddisfatte come gruppo?
“All'inizio della preparazione, la società e lo staff ci avevano chiesto come primo obiettivo quello di chiudere il girone d'andata da prime in classifica, sia per la Coppa, sia per gli obiettivi che ci siamo prefissati insieme. Siamo molto soddisfatte, il gruppo è stato molto coeso verso questo traguardo, abbiamo lavorato duramente ed il lavoro ripaga sempre”.

La squadra è l’unica imbattuta e domenica ci sarà l’ultima gara prima della sosta quale è il segreto del successo di questo Capena?
“Beh, il segreto, alla fine, è solo uno, quello di poter provare a vincere tutto. La squadra c'è, c'è la voglia di fare una grande stagione, il gruppo è molto unito, ci si aiuta l'una con l'altra, e non si molla nulla fino alla fine. Siamo tutte grandi giocatrici, sappiamo cosa vuol dire essere lassù e sappiamo che ogni domenica deve essere una battaglia. Dico sempre che per vincere, devi esserne in grado”.

Sei uno dei portieri più forti di questa A2 pochissimi gol presi e soprattutto tante parate nei momenti difficili, di fatto sei stata fondamentale in questa cavalcata impeccabile. La senti anche tua?
“Al momento, siamo la miglior difesa dell'A2, sia per merito mio, ma soprattutto anche per merito della squadra. Ogni giorno con il mio preparatore e le mie compagne di reparto, ci alleniamo per poter essere sempre al massimo ogni partita. Ricopro due ruoli fondamentali nella squadra (capitano e portiere), e questo non mi fa allentare mai la voglia di migliorarmi e di credere in me stessa, sono contenta del percorso che sto facendo e voglio ogni giorno migliorarmi, per continuare questa cavalcata verso la vittoria.”

Domenica un Perugia che sta risalendo la china, che partita ti aspetti?
“Non sarà una partita facile, il Perugia sta disputando un ottimo campionato e verranno a giocare consapevoli dei loro mezzi. Noi vogliamo mantenere la nostra imbattibilità e venderemo cara la pelle per vincere.”


Ufficio Stampa Città di Capena
Foto Luca Pagliaricci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->