skin adv

Ecocity, Petrone e l'esame Real: "Stiamo facendo di tutto per arrivare in vetta"

 12/12/2019 Letto 389 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ECOCITY GENZANO





L’Ecocity Cisterna, dopo aver trovato l’ottava vittoria consecutiva in campionato contro la Nordovest, si appresta a chiudere il girone di andata nel fortino del Real Ciampino. La corsa per diventare campioni d’inverno è tutt’altro che chiusa, dato che il distacco dalla capolista Pomezia è di un solo punto e la squadra di mister Angeletti spera di prendersi anche questo riconoscimento.

REAL CIAMPINO - È il capitano dei cisternesi Marco Petrone a presentare la prossima partita: “Vogliamo terminare in bellezza il girone di andata, continuando nella nostra striscia di vittorie. Sappiamo di essere in un momento di grande forma, ma siamo anche a conoscenza del fatto che il Real Ciampino è una squadra particolarmente ostica da affrontare sul proprio campo. Noi dovremo essere bravi a prenderci questi tre punti, perché siamo a una sola lunghezza di distanza dalla vetta della classifica. Siamo rientrati in corsa anche per il titolo di campioni d’inverno, sfruttando i due passi falsi delle scorse settimane del Pomezia: anche se questo conta in maniera davvero relativa, per noi sarebbe un ennesimo segnale dato al campionato, in vista dello scontro diretto, che si avvicina sempre più”.

BILANCIO PARZIALE - La fine del girone d’andata non sarà l’ultima partita dell’anno per l’Ecocity, ma è comunque una buona occasione per tirare le prime somme della stagione: “Il bilancio è abbastanza positivo, riferendosi, però, solo ed esclusivamente al campionato. La nostra stagione, infatti, è macchiata sicuramente da quanto accaduto nel' ormai celebre partita di Coppa Italia contro il Fondi: ancora ci brucia, ma siamo stati bravi a convertire quell'episodio in energia positiva per la regular season. L’inizio, come è noto, è stato un po’ altalenante, ma poi siamo riusciti a trovare la nostra dimensione e da lì semplicemente non ce n’è stato per nessuno. Siamo la squadra da battere e stiamo facendo di tutto per arrivare in vetta alla classifica, nel posto che ci dovrebbe appartenere dall’inizio. La strada è ancora lunga, ma la fiducia in noi stessi è davvero alta”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->