skin adv

Prato, ancora un derby prima del giro di boa. Lami: "Occhio alla Poggibonsese"

 13/12/2019 Letto 330 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PRATO





E’ l’ultima del girone di andata ma non l’ultima del 2019 per i biancazzurri di mister Lami, che la prossima settimana sono attesi dalla partita di Coppa Italia in casa della Mattagnanese, prevista per sabato 21 dicembre con orario da confermare. Anche la Poggibonsese tornerà in campo per sfidare la Sangiovannese in Coppa.

“Quella con la Poggibonsese è una partita carica di insidie e non solo perché è un derby - ha spiegato mister Lami alla vigilia -. E’ una squadra che esprime un gran volume di gioco ma che finora ha raccolto poco in termini di risultati, pur avendo dimostrato grandi capacità di adattarsi ad avversari e situazioni. Il cambio di campo per noi è positivo, Colle Val d’Elsa ha un bellissimo parquet 40×20”.

Con l’Atlante il Prato ha sofferto: “Sabato scorso non siamo partiti nel migliore dei modi sia per intensità di gioco che per qualità delle scelte - ammette mister Lami -. Avevamo di fronte un’Atlante molto giovane ma rapida e tecnica, brava di rimessa e con un ottimo portiere. Nella ripresa abbiamo trovato il bandolo della matassa e siamo stati più efficaci”.

Il Prato sarà poi di scena a Borgo San Lorenzo: “Altra partita complicata - conclude mister Lami -. Per passare siamo costretti a vincere su un campo molto difficile contro una squadra di qualità e che avrà anche gli stimoli del cambio di allenatore, coi giocatori vogliosi di mettersi in mostra. Teniamo molto a quella partita perché il Prato vuole onorare la Coppa Italia. E’ un finale di anno molto delicato, poi ci sarà la sosta natalizia con una sorta di rompete le righe all’interno del quale i ragazzi avranno un programma di lavoro personalizzato da portare avanti fino alla ripresa delle attività, immediatamente con l’inizio dell’anno nuovo. Da lì in poi la programmazione sarà tarata in base a quello che sarà stato il risultato dell’impegno di Coppa”.

Il campionato riprenderà solo sabato 18 gennaio 2020 con il big match Cus Ancona-Prato C/5.


Ufficio Stampa Prato



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->