skin adv

Capena, trenta giorni di fuoco. Menichelli: "Ci giochiamo tutto in un mese"

 19/01/2020 Letto 244 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI CAPENA





Partirà oggi l’avventura di Coppa Italia di A2 per il Capena, una manifestazione che potrebbe portare il primo trofeo della storia squadra biancorossa. Non sarà facile, anzi tutt’altro, perché ci saranno due turni da superare con le migliori del proprio girone e la final four con le migliori d’Italia a livello di categoria. Certo è che questo Capena, anche dopo gli ultimi colpi di mercato, non può più nascondersi e da sorpresa ormai ha la consapevolezza della grande. Capitan Menichelli traccia la giusta distanza tra cautela e personalità nel fissare obiettivi e modalità di approccio, così che da domani si capirà se le parole avranno ancora una volta la ragione dei risultati.

La sfida di domani in Coppa è nuovo banco di prova per voi, che partita prevedi?
“Oggii inizia la coppa e noi vogliamo farci trovare pronte. Durante la settimana abbiamo preparato bene la gara. Sarà una partita difficile, perché è da dentro o fuori: vincerà chi sbaglierà meno e chi ha più fame di vittoria. Dalla nostra parte c'è tutta la voglia di vincere per poter continuare ad andare avanti in questa competizione”.

Oggi esordirà Maria Laura Fuhrmann, dopo la bella prestazione di Serqueira la scorsa domenica, un’altra freccia nel vostro arco. Come vedi il loro inserimento?
“Le nostre nuove compagne di squadra si stanno ambientando bene. Si sono inserite molto bene nel gruppo e ogni allenamento fanno un passo in avanti. Sicuramente sono due elementi importanti che si vanno ad aggiungere al nostro organico e siamo molto contenti di loro. L'unica difficoltà è quella della lingua, ma ci stiamo capendo lo stesso (ride)”.

In un mese ci saranno le doppie sfide con Chiaravalle e Francavilla sia per la coppa sia per il campionato, in pratica la stagione del Capena si giocherà tutta o quasi in questo arco temporale. Sensazioni?
“Esatto, ci giocheremo tutto in questo mese, infatti stiamo lavorando duramente per affrontare al meglio tutte le partite. Dalla mia parte ho la sensazione che possiamo farcela: siamo un ottimo gruppo, con staff e società seri alle spalle, che ci hanno prefissato un obiettivo, e noi cercheremo di raggiungerlo”.


Ufficio Stampa Città di Capena



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->