skin adv

Foglia fa il Diavolo a 4: passerella Imolese coi resti del Leonardo

 19/01/2020 Letto 435 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Vittoria. Il suono di una parola che oggi riecheggia alla Cavina, scacciando i fantasmi di un 2020 partito in sordina. L’Imolese non si accontenta dei tre, preziosi, punti e, con una vera e propria goleada, offre una prova di indubbia forza. Il Leonardo paga le assenze, che accorciano pesantemente la panchina e che, probabilmente, impediscono agli ospiti di esprimere una reazione efficace. 
 
LA PARTITA Il primo tempo si apre con le reti, tanto attese, dei due protagonisti dell’attacco rossoblu: Castagna e Foglia. Entrambi cercano a ripetizione di blindare il risultato, ma le intenzioni sfumano davanti ad Erbi. Il Leonardo si fa minaccioso a cavallo della frazione:  i padroni di casa si chiudono in difesa, impedendo ai sardi di arrivare a Vittori. Al 13’ Castagna lascia la palla a Baroni, che da posizione defilata è chirurgico nel chiudere in rete. Lo segue a ruota Butturini, che inaugura la sua tripletta, affermandosi subito come uno dei protagonisti della giornata. Il Leonardo tenta audacemente col portiere di movimento, strategia abbandonata dopo una sola azione e la rete ‘punitiva’ di Revert a porta vuota. L’ultimo sussulto della frazione e il primo della ripresa sono le reti di Foglia: la rete del 6’ è un colpo di tacco con cui l’’imperatore’ sorprende gli avversari. Il Leonardo apporta modifiche al quintetto nella seconda frazione, con esito non utile: l’Imolese sembra abbassare il ritmo, eppure il controllo della partita è saldo. Al 9’ Foglia serve Butturini, che stoppa di petto e, freddamente, concretizza. Adriano tiene una rete per sé, per poi farsi, ancora, assist-man per il giovane Victor, che non delude il compagno. Al 14’ è Paganini ad aggiungere il suo nome nella lista dei marcatori, prima che il Leonardo trovi la rete della bandiera, dopo alcuni assalti respinti dal vigile Vittori. Baroni chiude una partita, ai fatti, senza storia, fissando il risultato su un altisonante 12-1. Onore agli ospiti, che fino all’ultimo minuto si oppongono ai locali. L’Imolese conduce una gara esemplare, che rinfranca gli animi in vista di un lungo girone. 
 
Prossimo turno – campionato (Massa, 25/01 ore 15.00): CITTA’ DI MASSA CALCIO A 5 - IMOLESE CALCIO 1919
 
IMOLESE-LEONARDO 12-1
LEONARDO: Lecca, Podda, Tidu, Siddi, Billai, Lintas, Panucci, Perdighe, Erbi, Jimenez. All. Petruso.
IMOLESE: Vittori, Pieri, Paganini, Castagna, Foglia, Liberti, Butturini, Ansaloni, Radesco, Revert, Paciaroni, Baroni. All. Carobbi.
ARBITRI: Scarafia di Casale Monferrato e Pasquino di Nichelino; cronometrista, De Giorgi di Modena.
RETI: p.t. 3’41” Castagna (I), 6’12” e 19’18” Foglia (I), 13’56” Baroni (I), 15’26” Butturini (I), 16’13” Revert (I); s.t. 6’29” e 10’34” Foglia (I), 9’00” e 13’57” Butturini (I), 14’30” Paganini (I), 18’29” Billai (L), 19’36” Baroni (I).
AMMONITI: Billai, Panucci, Castagna.
ESPULSI: -
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->