skin adv

Grottaferrata, fattore Checchi: "Stiamo trovando la nostra identità "

 21/01/2020 Letto 431 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GROTTAFERRATA





L’Asd Grottaferrata calcio a 5 sta iniziando a cambiare passo. Da quando il presidente Manuel Masi e la società criptense hanno scelto mister Ivano Checchi per la panchina, ritoccando l’organico con innesti molto importanti, la formazione castellana ha migliorato le sue prestazioni.

IL CAMPIONATO - Venerdì scorso, nel match interno con la Playground Velletri, è arrivato un prezioso successo per 6-4 firmato dai sigilli di Sellati (tris), Aiuti (doppietta) e Priori. “Una buona prestazione da parte dei ragazzi - spiega Checchi -. Quando siamo arrivati sul 6-0, la squadra ha abbassato la concentrazione e gli ospiti ne hanno approfittato per accorciare le distanze: sono cose che dovrebbero essere evitate, ma che possono succedere”. In ogni caso l’Asd Grottaferrata calcio a 5 ha centrato la terza vittoria consecutiva su quattro gare disputate con mister Checchi: “Abbiamo perso il giorno del mio esordio in maniera piuttosto immeritata contro la Visual Technology, ma pian piano la squadra sta trovando la sua identità. D’altronde ci sono diversi neoarrivati e altri ragazzi che provengono dal calcio, quindi serve un po’ di pazienza, ma la strada imboccata è quella giusta anche perché sulla qualità complessiva dell’organico c’è poco da dire”.

OBIETTIVI - L’esperto allenatore (che qualche anno fa vinse un campionato di serie C1 col Castel Fontana) delinea gli obiettivi della sua squadra: “Dobbiamo quantomeno centrare un piazzamento tra il secondo e il terzo posto per accedere ai play off e lì giocarci le nostre carte. Vincere il girone non è semplice: siamo a dieci punti dalla capolista Blaugrana e quindi non dipende solo da noi, anche se nel calcio a 5 non bisogna mai dire mai…”.

LA CATEGORIA - Il suo approdo in un club di serie D ha fatto decisamente rumore: “Mancavo da questa categoria da ben 17 anni, l’ultima volta la feci con la Loreti. Ho trovato grande differenza rispetto ad allora, il livello tecnico complessivo è cresciuto tanto. Ho deciso di accettare la proposta del presidente Masi perché questo è un club molto ambizioso nonostante sia al suo primo anno di attività: sono convinto che ci siano potenzialità importanti per poter crescere”. Nel prossimo turno l’Asd Grottaferrata calcio a 5 osserverà una giornata di riposo, poi si riprenderà con la prima sfida del girone di ritorno sul campo della Pgs Don Bosco Genzano: “Una società storica della zona dei Castelli che è esperta di questa categoria. Un match delicato che può darci tante risposte sul reale spessore del nostro gruppo”.


Ufficio Stampa ASD Grottaferrata



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->