skin adv

Città  Eterna, prosegue la crescita dell'U17. Bartoli: "Il lavoro sta pagando"

 22/01/2020 Letto 523 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Si continua a lavorare per i giovani in casa FC Città Eterna. Una delle formazioni più importanti nel progetto tecnico della società di Lucio Michieli è certamente l'Under 17 che, al netto dei risultati, sta svolgendo un significativo percorso di crescita. Nell'ultima partita è arrivata una sconfitta per 4-2 contro la Futsal Tevere, ora i ragazzi di Riccardo Bartoli chiuderanno il girone di andata affrontando il Real Rieti.

BARTOLi – È proprio il tecnico a raccontare il momento della sua formazione, partendo dall’ultimo turno: “Abbiamo fatto molti progressi, i ragazzi hanno iniziato a raccogliere finalmente anche dei punti, muovendo la classifica. Nella scorsa partita devo dire che siamo stati veramente sfortunati: abbiamo dominato, ma abbiamo perso per alcuni episodi che semplicemente non ci hanno girato a favore. Sono contento sia per quello che vedo in campo, ma anche per quanto riguarda i progressi dei singoli, che si stanno impegnando tanto e stanno dando tutto in allenamento e in partita”.

REAL RIETI – Bartoli parla anche della prossima sfida contro la formazione reatina, che spera possa certificare ulteriormente la crescita dei suoi: “Dico sempre che, a parte le due squadre attualmente prime in classifica, non ci sono avversarie che possono davvero surclassarci. Ciò, quindi, detta l’obiettivo da perseguire ogni volta che scendiamo in campo, ossia esprimerci al nostro meglio: abbiamo i mezzi per fare bene contro chiunque, la prossima gara ovviamente non fa eccezione”.

GIRONE DI RITORNO – La seconda metà di regular season sta per cominciare. Varcato il giro di boa, Bartoli esprime fiducia verso il futuro: “La nostra aspettativa è quella di continuare a far crescere i ragazzi, è ciò che vuole anche la società. Non abbiamo assolutamente l’obbligo di vincere, aspetto che ci permette di lavorare nella massima serenità: tutti vogliono guardare principalmente al miglioramento dei giocatori, con l'idea che dalla mia formazione possano emergere degli elementi capaci di rivelarsi utili alla prima squadra. Vogliamo continuare su questo spartito, senza curarci dei risultati e della posizione in classifica. I ragazzi sono cresciuti e devono continuare così: questo si tradurrà certamente in risultati migliori rispetto ad ora, ma, ripeto, non è il nostro pensiero primario”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->