skin adv

Tevere Roma, Pagliacci fa un passo di lato: da tecnico a TM. Beccafico in panchina

 22/01/2020 Letto 517 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    TEVERE ROMA





Cambio della guardia in casa Tevere Roma. Dopo la quarta sconfitta consecutiva, arrivata contro il Balduina Sporting Club, il tecnico Stefano Pagliacci ha rassegnato le proprie dimissioni. L’ormai ex allenatore dei giallorossi chiarisce le circostanze e rivela il suo passaggio, di comune accordo con la società, al ruolo di team manager. La panchina verrà presa dal presidente Gianni Beccafico, che, in ogni caso, non ha voluto rinunciare alla presenza dello stesso Pagliacci nei quadri dirigenziali.

LA DECISIONE - Queste le parole di Stefano Pagliacci su quanto accaduto nelle scorse ore: “La decisione è maturata dopo la quarta sconfitta consecutiva e nasce principalmente dalla grande esigenza di dare una scossa alla squadra. Questa mossa è stata presa di comune accordo con il presidente Gianni Beccafico dopo un incontro tra me e lui. Alla luce di un rapporto di amicizia che va avanti da molti anni, non ha voluto che io mi allontanassi dalla società: abbiamo deciso che il nuovo tecnico sarà lui, ma io resterò nella società come collaboratore tecnico, sarà un vero e proprio team manager”.

NUOVO RUOLO - “Il presidente ha voluto che restassi e mi ha ribadito il fatto che faccio parte a 360 gradi del progetto tecnico, quindi non vuole privarsi della mia figura - prosegue Pagliacci -. Adesso non sarò più in panchina e lo dico a malincuore, ma c’era davvero il bisogno di dare una scossa forte alla squadra perché non stanno arrivando i risultati. Ci vorrà del tempo per ambientarmi in questo ruolo, è una bella sfida che mi sento in grado di accettare: resterò vicino alla squadra perché la sento mia, ma in un ruolo diverso”.

BALDUINA - Pagliacci chiude tornando proprio all'incontro con il Balduina, che ha portato alla decisione del cambio di panchina: "È stata molto strana, con due espulsioni per proteste, che c’erano assolutamente. Sono una persona molto chiara: devo dire che l’arbitraggio ha inciso molto in una sfida molto fisica, che ha visto qualche entrata di troppo non sanzionata in alcune situazioni. C'è da fare, comunque, i complimenti al Balduina, hanno disputato un’ottima gara. Alla luce di questo è arrivata la mia decisione: i ragazzi avevano assolutamente bisogno di una scossa, dato che sono in un periodo non semplice, in cui tutto gira male. Vedremo quello che accadrà nel match della prossima settimana contro il Città Eterna e se questo cambiamento della dirigenza porterà qualche frutto da subito”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->