skin adv

Frassati, Trossi crede nell'U17: "Ci toglieremo parecchie soddisfazioni"

 22/01/2020 Letto 797 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    FRASSATI ANAGNI





Il Frassati Anagni continua a gettare le basi del vivaio del prossimo anno: un ruolo importante nel progetto societario sarà ricoperto dallo staff a disposizione delle selezioni giovanili, composto da preparatori come Marino Trossi.

U17 - Nonostante si tratti di un programma a medio-lungo termine, il contributo di Trossi all’U17 anagnina ha già cominciato a dare i suoi frutti. “Ho sposato questo progetto perché c’è voglia di far crescere i giovani, sono molto soddisfatto per l’esordio in prima squadra di Matteo Tofani e Lorenzo Santucci - sostiene il preparatore atletico -. Noi puntiamo concretamente sui ragazzi e ciò diverrà la forza del Frassati: ci stiamo già organizzando per il prossimo anno, cercando di creare un U15 e un U19”. L’U17, seppur abbia raccolto finora poche gioie sul campo, continua ad accumulare preziosa esperienza in ogni partita: “I ragazzi stanno avendo un po’ di difficoltà nei risultati, ma sono sempre attenti e volenterosi negli allenamenti - sottolinea Trossi -. Ce la stanno mettendo tutta e sono convinto che ci toglieremo parecchie soddisfazioni”.

SERIE C2 - Da quando è stato nominato Mirco Onori come tecnico del Frassati, Trossi ha iniziato a collaborare anche con la prima squadra. “Ringrazio innanzitutto il patron Marinelli e Cardinali per la fiducia riposta nei miei confronti - afferma il preparatore -. Il presidente è una persona meravigliosa e soprattutto vogliosa di fare, mentre Marco è un vero capitano e un atleta esemplare per i più giovani. Dopo il cambio dell’allenatore - chiosa -, mi sono confrontato con Onori e insieme abbiamo deciso di ricominciare da zero la preparazione: all’inizio è stata dura per i giocatori, ma siamo dovuti ripartire dal fondo e, ad oggi, ci stiamo concentrando sulla velocità”.




Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->