skin adv

Cures, punto di ripartenza. Abbatelli: «C»™è fiducia, risaliremo la classifica»

 23/01/2020 Letto 530 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





Certi risultati, nel percorso di una squadra, assumono una rilevanza maggiore di quanto possa apparire dalla freddezza dei numeri. È il caso dell’1-1 ottenuto dal Cures nel primo impegno esterno del 2020, la trasferta capitolina con il TC Parioli: per Mattia Abbatelli e compagni, è un vero e proprio punto di ripartenza, la base sulla quale costruire una seconda metà di stagione di livello.

ABBATELLI - L’ex giocatore dell’Atletico Ciampino, approdato a Passo Corese nella finestra invernale di #futsalmercato, non usa giri di parole: “Il pari di sabato è una rinascita - esordisce -. Stiamo migliorando sempre di più nell’esprimere il nostro gioco. Il risultato, in parte, è anche deludente per quanto visto in campo, ma eravamo reduci da un periodo difficile, quindi va bene così”. La classifica dice che il Cures è scivolato in zona playout, ma il tempo per mettersi in una situazione più serena non manca: “C’è ancora molta fiducia nello spogliatoio - rivela Abbatelli -, soprattutto pensando alla Coppa Lazio, competizione nella quale daremo veramente tutto. Il nostro palazzetto, uno dei pochi della categoria deve diventare il nostro cavallo di battaglia nel quale sfruttare il potenziale che abbiamo. Ora siamo in una posizione sgradevole, ma risaliremo la china”.

FILO DA TORCERE - Abbatelli ha scelto il club di Ponzani dopo una prima parte di 2019-2020 vissuta a battagliare nel girone B di C1: “Mi è piaciuto molto il progetto illustratomi dal presidente e dall’ex tecnico Luciani, ho apprezzato davvero il fatto di essere stato cercato”. Il gennaio del Cures si chiuderà con la sfida al Nazareth, in lotta per le zone nobili del raggruppamento e reduce dall'inatteso k.o. con L'Airone, che ha scavalcato proprio il Cures: “È una partita difficile, ma non impossibile. Gli avversari sono molto bravi e hanno un centrale fortissimo, Marco Poggesi, che conosco personalmente. Senza dubbio li troveremo arrabbiati per l’ultima sconfitta, noi, in ogni caso, giocheremo in casa e gli daremo filo da torcere con la voglia di conquistare i tre punti”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->