skin adv

Lorenzo Giubilo, la porta della FLA è in buone mani: "Niente può fermarci"

 23/01/2020 Letto 572 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Lorenzo Giubilo è un portiere scuola Futsal Lazio Academy: in particolare, in questa stagione sta difendendo la porta dell’U15 e dell’U17. Un 2019-2020 non esaltante, finora, ma il giovane biancoceleste non fa drammi: “Stiamo lavorando bene, non ci ferma niente”.

U15 – Con 30 punti conquistati finora, la Futsal Lazio Academy occupa la prima posizione del girone C del campionato U15 regionale. L’attacco è di gran lunga il migliore, mentre la palma di miglior difesa va alla Virtus Prenestino, che insegue a -1 ed è anche l’unica squadra ancora imbattuta. Insomma, il testa a testa è nel vivo e probabilmente si risolverà solo sulla linea del traguardo. “La stagione sta andando molto bene, ma qualche sconfitta ci ha fatto perdere dei punti – spiega Giubilo -. Questo non ci ha fermato, ma ci ha dato solo una nuova spinta e motivazione per arrivare a vincere il campionato, che è il nostro obiettivo stagionale. So che ce la possiamo fare: la nostra squadra è ormai molto unita, ciò è dovuto anche alla costante presenza del nostro mister, che in ogni allenamento ci sprona e ci aiuta a migliorare”.

U17 – Con 5 vittorie e 11 sconfitte maturate, la Futsal Lazio Academy si piazza in piena zona playout con la sua squadra U17 nel campionato Élite. Non è certamente il risultato che il club biancoceleste si auspicava di raggiungere, ma la regular season è ancora lunga e la salvezza diretta dista solamente 5 punti. “Non stiamo facendo una buonissima stagione – prosegue il portiere -, visto che stiamo lottando per la permanenza in Élite. Io sono fiducioso: la nostra formazione è in grado di fare grandi cose perché è guidata da un grande tecnico, molto determinato, e da un capitano che ha tanta voglia di riscatto”.



Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->