skin adv

Lido, è tempo di ricaricare le batterie. Di Stefano: «Questa pausa al momento giusto»

 24/01/2020 Letto 469 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





Serenità ritrovata. Il successo sul campo del Genova, il primo in trasferta, ha riportato grande entusiasmo in casa Lido, come sottolinea Daniele Di Stefano: “La vittoria del PalaVarazze ha un valore altissimo. Dopo diverse sconfitte consecutive, abbiamo centrato un risultato importantissimo per le nostre speranze di salvezza - sottolinea il preparatore dei portieri -. Non fare punti sarebbe stato gravissimo: non dico un colpo di grazia, ma quasi”.

Un successo vitale e una sosta utilissima: “Questa pausa arriva nel momento migliore - continua l’ex Aniene -. Nell’ultimo periodo, tra infortuni e squalifiche, abbiamo girato in pochi, quindi sarà importante rifiatare”. Ricaricare le batterie, ma non solo: “Il mister potrà completare l’inserimento di Scalambretti e Paulinho e perfezionare alcuni meccanismi”.

Di Stefano commenta con soddisfazione anche il suo inserimento nel club: “Mi sono integrato subito, qui a Ostia sto benissimo. Sono contento di far parte di questa società. Come si stanno comportando i miei ragazzi? Non mi piace esprimere giudizi, preferisco che sia il campo a parlare”, il commento del preparatore, che, però, rimarca un aspetto. “Si è creato un bel gruppo: i portieri sono molto uniti e legati tra di loro, e ciò è fondamentale. Baso il mio lavoro proprio su questo aspetto: se c’è armonia, chi gioca va in campo sereno, perché sa di poter contare su chi sta fuori”. Finora è stato Edoardo Di Ponto a ricoprire il ruolo di titolare: “Vedendo come si allena, è difficile tenere fuori un ragazzo come Cerulli, ma, purtroppo, è necessario fare delle scelte”, conclude Di Stefano, che sa di poter contare su entrambi gli estremi difensori per blindare la porta e aiutare il Lido a raggiungere la tanto desiderata salvezza.


Antonio Iozzo 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->