skin adv

Douglas in extremis: il Giovinazzo supera 4-3 in trasferta il Real Dem

 26/01/2020 Letto 666 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Di tutto, di più. In fondo alla gara del PalaRoma, segnata dalla doppia rimonta dei padroni di casa, il Giovinazzo C5 viene a capo del Real Dem e colleziona la sesta vittoria consecutiva: è il 3-4 di Alvaralhão dos Santos, a soli 6 secondi dal 40’, a decidere la sfida di Montesilvano. Gioia infinita degli ospiti di Marcello Magalhaes, padroni di casa inviperiti per l’espulsione di Vinicius Lona. Insomma, fortuna e carattere.

PRIMO TEMPO - E i segnali che sono arrivati dagli ultimi minuti delle gare con la Polisportiva Torremaggiore (4-3 di Alves con i biancoverdi addirittura in inferiorità numerica) e con il Real Dem (3-4 di Alvaralhão dos Santos praticamente a fil di sirena) sono assai confortanti per l’allenatore. Il Giovinazzo C5, privo dello squalificato Mongelli, passa al primo vero affondo (di Piscitelli il gol dello 0-1) e spreca l’occasione del raddoppio: il tiro libero calciato da Alvaralhão dos Santos è deviato in corner dall’ex Casati. Il grigio Real Dem, dal canto suo, per lunghi minuti incapace di produrre ripartenze veloci, si rende pericoloso con Yamada, al quale si oppone un ottimo Di Ciaula. I biancoverdi patiscono il ritmo crescente dei padroni di casa, col passare dei minuti sempre più consapevoli della propria forza, ma Di Ciaula sbarra nuovamente la strada, stavolta all’immortale Schurtz, e mantiene inviolata la propria porta sino all’intervallo, agli archivi col punteggio di 0-1.

SECONDO TEMPO - Al rientro in campo il Giovinazzo C5 preme sull’acceleratore, vola sul pesante 0-2 con Rafinha, su assist di Alvaralhão dos Santos, e va vicinissimo al tris con Piscitelli, ma Casati si supera. Ma ad un certo punto Schurtz dapprima accorcia le distanze al termine di un’azione personale (1-2), poi, raccolto l’ennesimo pallone, serve Cicconetti che apre il piattone e fa 2-2. La partita, tornata nuovamente in equilibrio, decolla definitivamente: al gol di Alves, che sigla il 2-3, replica Cafarelli, autore del 3-3, mentre Di Ciaula da un lato, e Casati dall’altro, abbassano le rispettive saracinesche sui tentativi verso lo specchio di Yamada e Alves. La concitazione finale, intanto, gioca un brutto scherzo a Vinicius Lona che, già ammonito, si fa espellere (contestatissimo rosso per lui). A 6 secondi dall’ultima sirena, sfruttando l’uomo in più, Alvaralhão dos Santos trova il tesoro che cercava con il suo destro vincente all’ultimo assalto: 3-4. Sul PalaRoma cala il silenzio, mentre le urla dei tifosi biancoverdi e la gioia dei giocatori giovinazzesi in mezzo al campo riecheggeranno a lungo nel pomeriggio di Montesilvano. Dopo il 5-3 alla Polisportiva Torremaggiore, il Giovinazzo C5, corsaro sul campo del Real Dem, è riuscito a rimediare altri punti pesanti nel finale di partita. Punti che non bastano per arrampicarsi in vetta al girone G di serie B, ma se non altro permettono di rimanere incollati alla capolista Futsal Capurso, sempre a -2.

A.S.D. REAL DEM-A.S.D. G.S. GIOVINAZZO C5 3-4 (0-1 p.t.)

A.S.D. REAL DEM: Casati, Zaffiri, Cicconetti, D’Alonzo, Costantini, Agolli, Vinicius Lona, Yamada, Cafarelli, Schurtz, Di Simone, Rosato. Allenatore: Morgione.

A.S.D. G.S. GIOVINAZZO CALCIO A 5: Di Capua, Prisciandaro, Russo, Termine, Piscitelli, Rafinha, Alves, González Martínez, Alvaralhão dos Santos, Focosi Eller, Angiulli, Di Ciaula. Allenatore: Magalhaes.

ARBITRI: Sonia Bolognesi (Fermo) e Daniele Conti (Ancona).

RETI: 4’ pt Piscitelli (G), 6’ st Rafinha (G), 11’ st Schurtz (D), 12’ st Cicconetti (D), 14’ st Alves (G), 16’ st Cafarelli (D), 20’ st Alvaralhão dos Santos (G).

AMMONIZIONI: Lona (D), Yamada (D).

ESPULSIONI: Lona (D. per somma di ammonizioni).

NOTE: Spettatori 200 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->