skin adv

Il Sora torna con un punto dal PalaPontinia. Tersigni: "Risaliremo la classifica"

 26/01/2020 Letto 406 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS SORA





In trasferta a Pontinia, le bianconere colgono, dopo diversi tentativi, un bellissimo pareggio, rischiando anche di portare a casa l’intera posta in palio. Negli ultimi incontri le ragazze volsche avevano dato segni di miglioramento e solo per la cattiva sorte non avevano mosto la classifica. Nella partita di ieri pomeriggio giocata al PalaPolintinia erano scese in campo con grinta e volontà convinte di iniziare a risalire la classifica.

PRIMO TEMPO - Infatti, già nei primissimi minuti avevano intimorite le avversarie con delle bellissime giocate, ben costruite con nuovi schemi adottati dal mister f.f. Luisa Tersigni e lo staff tecnico. Complice due errori difensivi le bianconere passavano in svantaggio per due a zero, ma con la grinta dovuta, accorciavano subito sugli sviluppi di una azione iniziata dalla propria area, da una incontenibile Barbara Raponi che suggeriva a Longo un tiro all’angoletto che spiazzava l’estremo difensore locale. Dopo aver accorciato le distanze le ciociare ci provavano più volte a pareggiare ma le locali erano brave a mantenere il risultato sino al termine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le bianconere insistevano nuovamente tanto che Barbara Raponi a conferma di uno splendido stato di forma, faceva partire una “bomba” che portava la sfera a varcare la linea di porta siglando un meritato pareggio. Riagguantato il risultato, convinte di poter osare le ospiti assediavano la porta avversaria, ma le stesse a seguito di una punizione dal limite, sapientemente eseguita, si portavano nuovamente in vantaggio. Quando tutto era concluso, con le locali che tenevano bene le sfuriate bianconere, ci pensava una poliedrica Giulia Mancini a siglare il pareggio che riequilibrava le sorti. Il risultato, però stava stretto alle ciociare che nei minuti finali presidiavano l’aria locale, ma il triplice fischio del mediocre direttore di gara, sanciva la fine dell’incontro.

TERSIGNI - “Una buona gara che ci ripaga degli sforzi fatti nel corso della settimana appena trascorsa, - queste le parole di Luisa Tersigni -, se giocheremo le prossime partite con l’impegno messo in campo questo pomeriggio, risaliremo la classifica. Un plauso a tutte le ragazze per l’impegno profuso e guardiamo ad un futuro più roseo, con l’apporto anche di amici che ci supportano nel corso delle sedute di allenamento”. Ora le bianconere dovranno prepararsi al meglio per l’incontro tra le mura amiche di venerdì prossimo contro il Forte Colleferro, squadra che viaggia a metà classifica, sempre con l’intento di ben figurare per l’obiettivo prefissato: quello di risalire.


Ufficio Stampa Virtus Sora C5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->