skin adv

Mazzon extra large: super Villorba show contro il Gisinti Pistoia

 26/01/2020 Letto 275 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL VILLORBA





Larga vittoria del Futsal Villorba che annienta con un secondo tempo straordinario il Gisinti Pistoia che aveva chiuso in vantaggio per 3-2 la prima frazione di gara. Non ci puó essere che grande, enorme soddisfazione in casa gialloblù oggi in campo con un portiere del 2001 (Verdicchio che sostituiva Venier squalificato) e in rete con un 2000 (Madu) e un 2002 (Gaudino) ovviamente a dar man forte con Bortolin e Bardini, altri due 2000, alla spina dorsale della squadra che quando si ritrova al completo, o quasi visto l’assenza odierna del nazionale Hasaj, e si applica come nei secondi 20’ diventa a tratti travolgente, orchestrata nelle retrovie da Kokorovic e dal rientrante Vailati con Del Piero, Mazzon e Del Gaudio a pungere in fase offensiva.
 
LA PARTITA Da rivedere assolutamente la prestazione del primo tempo col Villorba che pur trovando il vantaggio dopo un minuto con Del Piero si allungava troppo tra i due reparti sbagliando in troppe occasioni i tempi della pressione col Pistoia che ne approfittava realizzando ben tre reti con Evandro, Vitinho e Galindo. I gialloblù pur opachi riuscivano a creare almeno 3 nitide palle gol con Mazzon, Del Piero e Del Gaudio, ma Cerri, i pali e l’imprecisione erano fatali. Mister De Martin al minuto 17’ schierava Vailati come portiere di movimento e vedeva presto realizzato l’obiettivo parziale di andare al riposo con una sola rete di scarto grazie al gol del 2-3 di Mazzon. Nella ripresa lo stesso Mazzon andava di doppietta con una staffilata su punizione per il 3-3. Fortunato il vantaggio trevigiano con Della Marca che deviava nella propria porta un filtrante di Vailati, ma passavano pochi secondi e lo stesso Della Marca si faceva perdonare trovando il 4-4 da posizione defilatissima. Da qui in poi solo SVS: super-Villorba-show. Mazzon triplettava sotto la traversa, ma che assist Del Piero nell’occasione; tempo 30” e Madu depositava in rete un pallone servitogli da Del Gaudio al termine di una azione personale sublime, da vedere e rivedere, 6-4. Dall’altra parte del campo Verdicchio era bravissimo e sicuro in più occasioni. Il Pistoia dava peró la sensazione di barcollare all’angolo e il Futsal Villorba non se lo faceva dire due volte per sferrare i colpi decisivi mentre i toscani schieravano il portiere di movimento. Era Del Gaudio stavolta a mettere la doppia firma sul tabellino col 7-4 da 25 metri e l’8-4 a sfruttare un “coast to coast” di Vailati. Lo stesso Vailati da 30 metri trovava la traiettoria del 9-4. Della Marca siglava la quinta rete pistoiese ma i titoli di coda li lanciava il giovanissimo Gigi Gaudino che a 1” dalla sirena segnava a soli 17 anni il suo primo goal in Serie A2, chiudendo alla grande una settimana indimenticabile iniziata con la convocazione nella nazionale italiana Under 19. Applausi, tanti applausi ai ragazzi e a mister De Martin capaci di riorganizzarsi a metá partita sciorinando una ripresa strepitosa per altri 3 punti pesantissimi per l’economia della classifica. Sabato prossimo trasferta a Reggio Emilia in una gara che nasconde tante insidie (chiedere ad Asti e Chiuppano) nonostante la classifica dei padroni di casa. “Palabigi”, ore 17.00 !
 
FUTSAL VILLORBA: Verdicchio, Madu, Mazzon, Kokorovic, Del Piero, Bardini, Del Gaudio, Vailati, Bortolin, Gaudino, Bresolin. All. De Martin
FUTSAL PISTOIA: Cerri, Evandro, Vitinho, Pagno, Galindo, Barbensi, Brunetti, Antonito, Perez, Mangione, Della Marca, Rindi. All. Quattrini
MARCATORI
1º tempo: 1’ Del Piero (V), 3’ Evandro (P), 11’ Vitinho (P), 14’ Galindo (P), 19’ Mazzon (V);
2º tempo: 4’ Mazzon (V), 5’ autogol Della Marca (V), 5’30” Della Marca (P), 10’ Mazzon (V), 11’ Madu (V), 15’ Del Gaudio (V), 17’ Del Gaudio (V), 17’ Vailati (V), 19’ Della Marca (P), 19’59” Gaudino (V)
ARBITRI: Seminara (sez. Palermo) e Graziano (sez. Palermo)
CRONO: Schito (sez. Milano)
AMMONITI: Madu e Kokorovic (V), Galindo, Vitinho e Della Marca (P)
ARBITRI: Davide Plutino (Reggio Emilia), Gianluca Morelli (Imperia) CRONO: Simone Tassinato (Padova)
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->