skin adv

Kaci show, Velazquez imprendibile: settebello del Velletri sull'History

 02/02/2020 Letto 755 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Continua la serie positiva del Velletri calcio a 5, con la netta vittoria contro l’History Roma. Una vittoria che permette ai biancoblu di raggiungere la zona playoff. Una partita nella quale il risultato non è mai stato messo in discussione, anche se c’è da dire che la formazione capitolina è scesa a Velletri con una formazione largamente rimaneggiata e imbottita di giovani. Questo però non limita la prestazione del Velletri, che per lunghi tratti ha dato dimostrazione di giocare un futsal di grande qualità.

PRIMO TEMPO - Il fortino gialloblù ospite dura solo quattro minuti, tanto ci è voluto per scardinarlo da un Kaci ispiratissimo. Lanciato lungo banda l’attaccante veliterno va via in velocità e con un secco diagonale porta in vantaggio il Velletri. Alla fine Kaci realizzerà quattro reti e dire che la sua presenza in campo è stata in forse fino a poche ore prima della gara, essendosi infortunato in allenamento. Invece Kaci è stato il mattatore della gara. L’History tenta la di reagire e si fa vivo dalle parti di Bassi, ma la retroguardia veliterna e la concentrazione dell’estremo veliterno fermano i tentativi di reazione. Al 10 il Velletri raddoppia. Bongianni lancia Velazquez, che scarica per Kaci, il quale liberandosi lascia partire un diagonale imparabile. Il doppio svantaggio mette apprensione agli ospiti che cercano di alzare il ritmo della gara, per rientrare in partita, ma il Velletri sfiora almeno altre due volte il gol. A 5 dalla fine arriva la terza, bellissima rete dei biancoblu. Proia ferma una incursione ospite e lancia Velazquez. Il portiere ospite esce alla disperata, e viene saltato da Velazquez, gli si fanno incontro altri due difensori e il fortissimo paraguaiano con altrettante finte li disorienta mandandoli a vuoto, per poi depositare la sfera nella porta sguarnita. Tutti in piedi per salutare la rete di Velazquez. Per la formazione ospite, la terza rete è un colpo micidiale al morale, subito dopo, un grossolano errore su un fallo laterale libera Cedroni che batte al volo per la quarta rete del Velletri. Ad un minuto dalla fine del primo tempo la quinta rete dei biancoblu con un’azione da manuale. Sergola lancia Leoni che appoggia a Kaci il quale batte a rete. Manita servita. Anche il Velletri si rilassa e a venti secondi dalla fine un tiro forte e centrale di Carlettino viene deviato da Maicol Montagna, ispiratore di tutte le giocate veliterne, con la sfera che supera Bassi e finisce in rete.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i biancoblù gestiscono la partita, aspettano l’History che ce la mette tutta per rendersi pericoloso. Il Velletri esegue un ampio turnover ma la sostanza non cambia, anzi su una ripartenza arriva la sesta rete del Velletri ad opera di Cedroni servito da Proja. L’History subisce anche l’espulsione di Biasini per doppia ammonizione e per due minuti subisce gli assalti biancoblù, salvandosi dal capitolare ancora. Ci pensa Giubilei a nove minuti dal termine a battere Bassi, direttamente su calcio di punizione. La partita fila via senza patemi d’animo, con il Velletri a difendersi dalle incursioni dei romani che negli ultimi minuti giocano con il quinto di movimento. E su un giro palla perso Kaci deposita nella porta sguarnita la settima rete veliterna. Sul finire della gara arriva la terza rete di Calascione che nulla toglie e nulla aggiunge alla prova del Velletri, che con questa vittoria e complice la sconfitta del Terracina in casa contro il Monastir, raggiunge la zona playoff. Sabato ci sarà un’altra partita difficile e banco di prova per il Velletri, la trasferta sarda contro il Monastir, mentre ad Aprilia lo United, che sopravanza il Velletri di due punti in classifica, incontrerà proprio il Terracina. Un risultato utile e pieno per il Velletri porterebbe la squadra di Maicol Montagna nella zona alta dei playoff, una posizione di tutto rispetto.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->