skin adv

Franchetti sesto uomo, Botosso-gol e tre puntoni per una Fenice dai due volti

 03/02/2020 Letto 345 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Fenice Veneziamestre torna a vincere , lo fa ancora una volta in un franchetti gremito che spinge la squadra di Pagana dal primo minuto fino alla sirena iniziale. Fenice dai due volti: primo tempo splendido è praticamente perfetto , secondo tempo inesistente , rischiando addirittura di farsi rimontare.

LA PARTITA Inizia la gara e dopo nove secondi di gioco Botosso su calcio di punizione sblocca il match con un siluro imprendibile per Erbì. Passano due minuti e Caregnato in azione solitaria in contropiede firma il raddoppio. Al settimo minuto Nalesso cerca Cavaglià in mezzo ma il pivot mestrino viene anticipato da Perdighe che insacca nella propria porta il 3-0. Il capitano ospite è protagonista di un’altra sfortunata autorete al quattordicesimo, azione identica a quella precedente. Nel secondo tempo i ragazzi di Pagana calano la tensione e vengono subito puniti da Panucci che fredda Molin in diagonale. A metà del secondo tempo viene cacciato Caregnato per somma di ammonizioni, la difesa lagunare tiene botta per i due minuti giocati in inferiorità numerica. Successivamente mister Petruso si gioca la carta Perdighe come portiere di movimento, la Fenice inizialmente sembra ben attiva e attenta in fase difensiva. Dopo un lungo giro palla sardo , Cavaglià intercetta un pallone e dalla propria metà campo scrive il 5-1 quando mancano cinque minuti alla fine. Passano dieci secondi e una sfortunata autorete di Botosso porta il risultato sul 5-2. Al sedicesimo è Jimenez a segnare un facile tap-in per il meno due. Incredibile come la squadra di Pagana abbia rischiato un suicidio dopo un primo tempo stellare. A far tremare il popolo arancioneroverde è un’altra autorete di Botosso al diciottesimo e un tiro deviato sulla traversa . Fischio finale e tre punti pesantissimi per la Fenice che si aggiudica lo scontro diretto.

FENICE VENEZIAMESTRE-LEONARDO 5-4 (4-0 p.t.)
FENICE VENEZIAMESTRE: Molin, Bertuletti, Meo, Caregnato E., Botosso, Manoli, Marton, Ortolan, Cavaglià, Pace, Nalesso, Vento. All. Pagana
LEONARDO: Erbì, Podda, Dos Santos, Panucci, Perdighe, Tidu, Billai, Lintas, Jimenez, Lecca. All. Petruso
MARCATORI: 0'09'' p.t. Botosso (F), 4' Caregnato E. (F), 7' aut. Perdighe (F), 14' aut. Perdighe (F), 3' s.t. Panucci (L), 15' Cavaglià (F), 15'30'' aut. Botosso (L), 16' Jimenez (L), 18' aut. Botosso (L)
AMMONITI: Perdighe (L), Caregnato E. (F), Botosso (F), Cavaglià (F)
ESPULSI: al 9' del s.t. Caregnato E. (F) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Gianluca Morelli (Imperia) CRONO: Simone Tassinato (Padova)

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->