skin adv

Civitanova, vittoria in rimonta sul Foligno. Tiberi: "Reazione da squadra"

 10/02/2020 Letto 340 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIS CIVITANOVA





Il Civitanova Dream Futsal espugna il campo dell'Atletico Foligno. Al termine di una partita combattuta e tirata, le ragazze di mister Giuliano Tiberi si impongono per 4-7 sul campo umbre continuando così la loro corsa verso la zona playoff. Un successo non semplice, arrivato dopo una sfida complicata, in cui però si è vista la grinta e la determinazione delle rossoblù.

IL MATCH - Pronti via ed il pomeriggio per il Civitanova Dream Futsal si mette male, con le locali che passano subito in vantaggio per 2-0. Le rossoblù si riorganizzano ed accorciano le distanze con Cremonesi ma l'Atletico Foligno, che in casa ha messo in difficoltà chiunque, trova il nuovo vantaggio ma Cremonesi e Giosuè impattano sul 3-3. Le ragazze di mister Tiberi hanno alcune occasioni interessanti ma a 20'' dal termine viene fischiato un fallo dubbio di Caciorgna che vale il 6° fallo per le locali, con conseguente tiro libero realizzato per il 4-3 con cui si va al riposo lungo. Nella ripresa il Civitanova Dream Futsal parte con un altro piglio: Cremonesi prima, su punizione, e Giosuè poi siglano il 4-5. Mister Boranga si gioca la carta del portiere di movimento ma Diaz e Caciorgna chiudono la questione sul 4-7.

TIBERI - "Siamo state brave a non disunirci ed a reagire di squadra dopo l'iniziale svantaggio - commenta mister Tiberi -. Sicuramente dobbiamo migliorare sull'approccio iniziale alla gara perché non è la prima volta che ci capita di finire subito sotto. Oggi siamo state brave a rimontare, ma può essere un aspetto penalizzante. Non era una partita facile e lo si è visto, considerando che l'Atletico Foligno in casa è una squadra temibile. Adesso ci aspetta la sfida contro la capolista, imbattuta, Città di Capena. Non abbiamo niente da perdere e ce la giocheremo".


Matteo Valeri
Ufficio Stampa Asd Civitanova Dream Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->