skin adv

Taraddei non basta: il San Francesco cade in casa contro la Lidense

 10/02/2020 Letto 691 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAN FRANCESCO





La 15°Giornata (2° di Ritorno), poneva il San Francesco di fronte ad una delle migliori compagini del girone A, la Be Eat Lidense che già nella gara di andata aveva dimostrato la propria forza ed ambizione. Occasione perfetta per i gialloverdi di casa, per cercare di rialzare testa e morale dopo le ultime prestazioni non troppo esaltanti. Memore della sfida di Ostia, in cui cedeva agli avversari solo nel finale, il San Francesco ci teneva a far bella figura anche tra le mura amiche e confermare la bontà di una rosa finora non appagata dal risultato ma sicuramente non meritevole della bassa posizione di classifica attuale.

PRIMO TEMPO - Mister Marsili, pur dovendo rinunciare a qualche giocatore importante, recuperava alcune pedine fondamentali e la squadra appariva da subito concentrata e ben disposta sia tatticamente che a livello mentale. Nessuna sudditanza o timore reverenziale, i bisonti non mostravano timori di sorta ed affrontavano i validi avversari a viso aperto, decisi e consapevoli di poter ben figurare. Sin dai primi minuti, era tangibile che si sarebbe vissuta una gara palpitante e niente affatto scontata. Dopo alcuni minuti di studio, entrambe le squadre cominciavano ad affacciarsi davanti le porte avversarie senza tuttavia particolari sussulti. Passavano i minuti e mister Marsili si affidava all'esperienza di Carboni e Ninci sfruttando la velocità di D'Emidio, Nicholas Ponzio e Taraddei per contenere le offensive degli ospiti e ripartire velocemente. Bovi e D'Incoronato si alternavano in avanti impegnandosi a far risalire la squadra mentre Rapone faceva buona guardia alla propria porta. Difesa attenta che però al primo e forse unico errore della prima frazione, sul finire della stessa, veniva trafitta da un pallone diretto sul secondo palo dove più lesto di tutti era Rinaldi che insaccava per il vantaggio della Lidense. Il San Francesco non accusava il colpo e reagiva subito, tanto che, pochi minuti dopo falliva per pochissimo una chiara quanto ghiotta occasione per il pari.

SECONDO TEMPO - Chiuso il primo tempo, la seconda frazione si apriva con lo stesso copione. Entrambi i portieri esibivano ottimi interventi, ed il confronto a viso aperto proseguiva senza alcun cedimento da parte di tutti i protagonisti. Palla persa banalmente a centrocampo e la Lidense era abile ad orchestrare una efficace ripartenza che consentiva a Fia di raddoppiare per gli ospiti. L'ardore del San Francesco non si spegneva neanche dopo la seconda segnatura ma si riversava con testa e cuore in avanti pur non concretizzando al meglio le occasioni che riusciva a costruirsi. Quando tutto sembrava ormai deciso, Taraddei concludeva nel migliore dei modi una rapida ripartenza spedendo il pallone all'angolino disegnando una traiettoria imprendibile. Ridotto lo svantaggio, l'ultima parte di gara era ancora più avvincente con la Lidense impegnata a mantenere il vantaggio, sorpresa da tanto dinamismo ed i bisonti che vedevano la possibilità di un’impresa. Su un intervento del portiere ospite si concludeva il match. Un risultato che andava forse stretto al San Francesco ma non demeritato dalla Lidense che ha confermato tutta la sua bontà, testimoniato dal sentito scambio di complimenti di fine partita. Per il San Francesco una sconfitta di misura che comunque fa morale davanti ad un avversario di livello e ridona fiducia nei propri mezzi consolidando il gruppo, per la Lidense una vittoria meritata che gli consegnava il primato in classifica. Gara correttissima che non ha creato alcuna tensione al di fuori del sano agonismo sportivo e che il signor Galasso ha ben diretto.


Ufficio Stampa San Francesco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->