skin adv

Doppio Biscossi non basta: Lazio sconfitta dal Ciampino dell'ex Reali

 15/02/2020 Letto 504 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





La Lazio non riesce a strappare punti al Ciampino Anni Nuovi nel match del PalaGems. Dopo il pari beffa contro il Castelfidardo i biancocelesti impattano al meglio la gara trovando il vantaggio con Biscossi dopo appena 30 secondi. I rossoblù, dal canto loro, nel primo tempo danno sfoggio di un ottimo possesso palla, mettendo in evidenza le doti tecniche della rosa a disposizione di mister Reali, costringendo la Lazio sulla difensiva. Il pareggio arriva al 2’ con una grande conclusione di Paz che si insacca all’incrocio. Passa poco più di un minuto ed un regalo della difesa di casa permette a Papù di ribaltare la situazione. Sono sempre gli aeroportuali a manovrare, mentre i padroni di casa provano a ripartire, ma prima dell’intervallo è ancora il Caimpino ad andare a segno con una rapida ripartenza finalizzata da Papù, a suggellare un’ottima prima frazione dei ragazzi di Reali.
 
NELLA RIPRESA il tecnico laziale mette subito Nikao come portiere di movimento, ma al 3’ una ripartenza veloce permette a Becchi di calare il poker. Il 4-1 sembra chiudere il discorso, anche perché poco dopo gli ospiti centrano anche il palo. La Lazio, però ha una grande reazione d’orgolgio e continua a spingere con l’uomo in più, costringendo gli avversari sulla difensiva. Ci provano Musumeci e Nikao, ma è Biscossi, servito sulla corsa da Chilelli, a mettere dentro il 2-4 con un bel tocco morbido. La Lazio ora ci crede e riapre i conti con il tap in di Capponi, dopo il palo di Nikao. Appena il tempo di riprendere il gioco e Papù allunga nuovamente le distanze con il tocco a porta vuota sul secondo palo. Nel finale la Lazio non può più fare calcoli e a meno di 4’ dalla sirena riapre nuovamente la sfida con Gedson, che ribadisce in rete una respinta della traversa. Nel finale la Lazio prova il tutto per tutto, rischia sui break avversari, ma trova Tomaino molto reattivo in un paio di circostanze. Finisce con la vittoria del Ciampino, mentre la Lazio con la testa è già alla fondamentale sfida di sabato contro la Cioli.
 
LAZIO-CIAMPINO 4-5
LAZIO Capozzi, Nikao, Musumeci, Gedson, D. Chilelli, Pezzin, Capponi, Diego, Lupi, Biscossi, A. Chilelli, Minervino ALLENATORE Rinaldi
CIAMPINO Tomaino, Papù, Becchi, Terlizzi, Paolini, Pina, Signori, Lelè, Giorgi, Paz, Cantina, Dominici ALLENATORE Reali
MARCATORI Biscossi 0’32 (L), Paz 2’07 (C), Papù 3’34, 13’16 (C) nel p.t., Becchi 2’57 (C), Biscossi 8’59 (L), Capponi 12’47 (L), Papù 13’36 (C), Gedson 16’28 (L)
NOTE Ammoniti Pezzin, Gedson, Signori, Pina Falli 2-1, 1-4
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->