skin adv

Doppio Serpa e poker del Cagliari sul Fossano, Podda può sorridere

 15/02/2020 Letto 519 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONASTIR KOSMOTO





Una prova di forza e la FF Cagliari cala il poker al PalaConi contro Rhibo Fossano (4-0 il finale), bagnando con una grande vittoria la prima gara con eSport sulle maglie. Perché proprio eSport sbarca a Cagliari e la FFC sarà la prima squadra di futsal a unire lo sport giocato a quello virtuale dei giochi elettronici competitivi con due squadre e un nuovo progetto che la società svelerà nei prossimi giorni. In attesa, al PalaConi, prosegue la marcia rossoblu.

IL MATCH - Dura poco meno di un quarto d’ora, infatti, la resistenza del Fossano, poi arrivano i colpi FFC che con due reti per tempo, siglate da Serpa (doppietta), Serginho e Alan si portano a casa altri tre punti fondamentali per classifica e proseguo del campionato. Una vittoria figlia di una partita di grande qualità dei rossoblu che riescono a superare i primi minuti di studio senza farsi prendere dalla foga della ricerca del vantaggio e con attenzione piazzano poi i colpi vincenti. Ancora una vittoria, la numero tredici in stagione regolare, e primato consolidato come anche la miglior difesa e l’attacco più prolifico del campionato.

MISTER PODDA - Ma a convincere anche di più è un’altra prova di maturità di tutta la FFC. “È stata una partita di grande qualità e intelligenza tattica da parte nostra - commenta a fine gara il tecnico cagliaritano Diego Podda - quello che mi conforta di più è aver visto una squadra che è riuscita a interpretare bene i momenti del match, come i primi minuti quando non riuscendo a sbloccare il risultato siamo stati capaci di gestire al meglio questa fase di gioco. Il vantaggio è arrivato nel momento in cui abbiamo aumentato l’intensità difensiva, cosa che è mancata un po’ a inizio gara - continua il mister -, ma abbiamo avuto grande pazienza e il merito della squadra è stato proprio quello di aver interpretato al meglio tutte le fasi di gioco”. Bene per i rossoblu anche la gestione del portiere di movimento avversario e quella di possesso palla. “Abbiamo bisogno di gare di questo tipo - continua Podda -, avremo ancora altre cinque partite che saranno così complicate e dobbiamo avere la capacità di costruirle, interpretarle e vincerle”.


Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->