skin adv

Lukaian: di doppietta in doppietta. Rieti, derby con l'Aniene senza storia

 16/02/2020 Letto 264 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    REAL RIETI





Il Real Rieti non sbaglia un colpo e fa sua anche la gara interna contro il Cybertel Aniene, battendolo nettamente 7-0 ed inanellando l’ottavo successo consecutivo, il sedicesimo dall’inizio della stagione.

SETTEBELLO La sblocca Lukaian, la chiude Lukaian: in mezzo i gol di Rizzi, Fortino, Titon, Jelovcic e Ramon, a rimarcare ancora una volta come la coralità di gioco e la possibilità di alternare più di un elemento, fa sì che il potenziale offensivo possa essere diversificato.  E la ciliegina sulla torta è stato l’esordio assoluto in serie A di un altro giovane reatino, Mattia Guadagnoli, bravo a vincere l’emozione e servire anche un assist per Fortino. Gloria e minutaggio pure per Francesco Bucci (che in A aveva esordito lo scorso anno) e per Marco Relandini, che nel finale chiude a doppia mandata la porta e confeziona un “cleensheet” che soddisfa Jeffe.

LA CRONACA Con un Aniene letteralmente decimato da infortuni e squalifiche (assenti Sanna, Timm, gli ex Alemao e Schininà e Caio Japa) il Real fa sul serio e tiene alta la concentrazione. Al 5′ la sblocca Lukaian con una conclusione tesa e precisa, all’11’ il raddoppio porta la firma di Rizzi che fa passare il pallone tra un nugolo di gambe e prima della fine del primo tempo il tris di Fortino che sottoporta ribadisce in rete un fendente di Jelovcic.

SECONDO TEMPO Nella ripresa il copione non cambia e al 5′ ci pensa Titon ad arrotondare il risultato (4-0), poi il pokerissimo è una delizia: Jelovcic scambia con Fortino, palla alta che il  numero 19 del Real spedisce in rete di testa. La Cybertel all’11’ potrebbe accorciare: fallo di Romano su Kullani in area, l’arbitro indica il dischetto, ma Villalva si fa ipnotizzare da Tondi. E nel finale di gara Ramon delizia il PalaMalfatti con un lob da dietro il centrocampo e poi Lukaian mette il sigillo sul 7-0.

Ufficio stampa 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->