skin adv

Cures, il sogno F4 continua. Trinos: "Possiamo ambire alla Coppa Lazio"

 19/02/2020 Letto 641 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





Tra le migliori otto dell’edizione 2019-2020 della Coppa Lazio di #SerieC2Futsal c’è anche il Cures: il convincente 7-2 di lunedì agli Ulivi Village ha aperto al roster di Maresca le porte dei quarti di finale, ultimo step nella strada verso la Final Four di maggio. È il giovane Keenan Trinos a fare il punto della situazione in vista dei prossimi impegni, primo fra tutti la gara interna di sabato con il Casalbertone.

TRINOS - Vittoria di misura all’andata, successo netto al ritorno. Il Cures ha superato di slancio gli ottavi e si candida al ruolo di mina vagante nella strada verso l’eredità dell’Eur Massimo: “Siamo tutti molto contenti - rivela Trinos -. Venivamo da una sconfitta pesantissima col Bracelli: a differenza di sabato, siamo scesi in campo con il piede giusto. Ora il nostro obiettivo è passare i quarti e qualificarci alla Final Four. Non sarà per nulla facile, ma, con determinazione e voglia, possiamo ambire a traguardi importanti e, magari, vincere la competizione”. Il classe ’99 si è trasferito in estate dal Passo Corese al club di Ponzani, optando per un cambio di disciplina: “La mia esperienza qui sta andando molto bene. Per uno che viene dal calcio a 11, è molto difficile entrare nei meccanismi del futsal, ma, grazie alla fiducia di società, compagni e allenatore, mi trovo benissimo. Cerco in ogni modo di migliorare, allenamento dopo allenamento”.

CAMPIONATO - L’euforia di Coppa Lazio ha permesso di mettersi subito alle spalle l’inatteso k.o. dell’ultimo turno di campionato, il 6-2 maturato sul campo del Bracelli: “In quel match ci è mancata la personalità e la cattiveria. Dopo essere andati in vantaggio 2-0, abbiamo abbassato il ritmo e la squadra avversaria è stata brava a sfruttare questa nostra debolezza: hanno segnato il primo gol per poi dominare tutto l’incontro”. La reazione è arrivata, forte e chiara, con gli Ulivi, Trinos e compagni, ora, devono dare continuità al cospetto di un avversario del calibro del Casalbertone, atteso in Sabina nella diciannovesima giornata del girone B: “Mi aspetto una gara combattuta. Non sarà affatto semplice, il nostro compito è ripetere la prestazione di lunedì e conquistare i tre punti”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->