skin adv

Blue Green, l'U19 cade contro il Grande Impero. Salomone: "Ora si fa più dura"

 22/02/2020 Letto 429 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Alla quarta giornata di ritorno, i Blues cadono al circolo Stella Azzurra contro la squadra regina d'inverno; l'Atletico Grande Impero si impone per 5-2 dopo aver ribaltato il parziale iniziale.

LA GARA - A dire il vero sono gli ospiti ad impensierire non poco i padroni di casa, che subiscono il vantaggio di Nicolò Valterini, prima, e un tiro libero di Stanica, dopo, che però non sortisce alcun effetto; altri episodi a favore, ma con un nulla di fatto. Il secondo parziale si apre con il raddoppio ad opera del capitano Blues Valerio Battaglia che sembra presagire il meglio per Mister Forgillo & Co. ma, nel giro di pochi minuti, si assiste al ritorno in cattedra della capolista che, dapprima pareggia i conti e successivamente sorpassa gli ospiti chiudendo con un pokerissimo.

SALOMONE - "Un vero peccato - afferma Salomone -, siamo entrati in campo con il giusto approccio e la giusta mentalità, non era una gara di facile interpretazione; poi gli ultimi risultati acquisiti ci avevano spronato e preparati al meglio per questo importante appuntamento. Un buonissimo primo tempo, anche con un risultato stretto per quello visto in campo, e un buon inizio del secondo avevano portato la gara a nostro favore, ma purtroppo c'è stato il ritorno del Grande Impero. Abbiamo subìto e sofferto la loro superiorità con il portiere di movimento, in brevissimo tempo di siamo ritrovati con il risultato invertito per 3-2 ed abbiamo accusato il colpo; c'è stato un calo di concentrazione e poi le troppe distrazioni hanno fatto il resto. Un grande rammarico, era l'occasione giusta per rilanciare la classifica; non ci siamo risparmiati, abbiamo fatto la nostra gara su un campo non facile, complimenti a loro per il ruolino di marcia, ma anche a noi per la prestazione; il fattore psicologico ha giocato un brutto scherzo, ma posso confermare che siamo stati all'altezza della situazione. È vero - conclude il classe 2001 - ora si fa più dura, anche perché le nostre rivali non hanno perso terreno; non credo sia possibile sbagliare ancora. Noi comunque non molliamo, guai a gettare ora la spugna; siamo qui per migliorare, per migliorarci, per correggere le defezioni emerse e per giocarci le nostre chances fino all'ultima giornata di calendario".


Francesco De Luca
Ufficio Stampa ASD Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->