skin adv

#SerieC2Futsal: La Pisana piega il Civitavecchia. Lele ok, sospesa UP-Ferentino

 22/02/2020 Letto 924 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Una gioia tira l'altra in casa La Pisana: in una diciannovesima giornata di #SerieC2Futsal condizionata da tanti rinvii, i biancorossi domano 3-2 nel big match il Civitavecchia e volano per il momento a +5 sul Valcanneto, impegnato lunedì sera nell'altra sfida di cartello del girone A contro la Futsal Academy. In attesa di conoscere l'esito della trasferta dei rossoblù al Pallone Geodetico, lo Spinaceto torna a -6 dalle due tirreniche grazie al 3-2 ottenuto ad Anguillara ai danni della Virtus. Nel treno playout, da registrare il 3-3 nel delicatissimo scontro salvezza tra Verdesativa Casalotti e Santa Severa, entrambe avvicinate da un Santa Marinella che batte 5-3 tra le mura amiche l'Atletico Tormarancia. Si giocheranno a marzo, invece, sia Virtus Monterosi-CCCP sia Ronciglione-Ulivi Village.

GIRONE B - Quadro decisamente frammentato anche nel girone B, guidato da un Santa Gemma la cui trasferta con L'Airone andrà in scena il 3 marzo: le notizie positive per la squadra di Ricci arrivano dall'Epiro di Biolcati, in grado di piegare 2-0 un Valentia che non riesce ad accorciare le distanze rispetto alla capolista. Il rinvio di Cures-Casalbertone - posposta al mese prossimo anche MSG Rieti-Bracelli Club - permette al Gap, vincente 5-3 con il San Vincenzo de Paoli, di salire a +4 sui giallorossi di Volpes e consolidare lo slot sul podio a parità di match disputati. Il 2-0 al TC Parioli rappresenta la sesta vittoria nelle ultime sette giornate della Lositana, che tocca quota 31 e guarda ai piani altissimi della graduatoria, il Nazareth dimentica le recenti difficoltà con il largo 12-1 al Settecamini.

GIRONE C - Lele Nettuno e AMB Frosinone sfondano insieme il muro dei 50 punti e alimentano una corsa al vertice sempre più tirata: la capolista fatica, ma riesce a passare 3-2 sul campo dello Sporting Terracina e a confermare il +1 sulla rivale diretta, a segno 7-3 nella trasferta con l'Arena Cicerone. Cambio della guardia nella coppia al terzo posto: il Lido Il Pirata Sperlonga pareggia 4-4 nel fortino dell'Heracles e viene raggiunto dalla Technology, che supera 3-2 l'Eagles Aprilia e scalza dal podio uno Sport Country Club battuto 7-4 da una rediviva Buenaonda. Pacchiarotti e soci si costruiscono un margine di ben dieci punti sul decimo posto, ora occupato da un Real Fondi capace di piegare 2-1 il Flora e distanziare la Legio Sora, sconfitta 5-4 dal Latina MMXVII Futsal.

GIRONE D - Si interrompe sul punteggio di 1-3 l'impegno esterno della corazzata Academy SM Ferentino contro l'Uni Pomezia: l'arbitro sospende il match in seguito a un diverbio sul terreno di gioco, sarà il Giudice Sportivo a esprimersi in merito. Alle sue spalle, intanto, si combatte duramente per un posto nei playoff: l'Atletico Gavignano passa 8-4 sul campo del Frassati Anagni e si tiene dietro il Paliano, riscattatosi grazie al 4-2 di Colleferro e a +2 su un Atletico Pavona rallentato sul 4-4 dal Ceccano. Il segno X favorisce il Pomezia, che regola 5-3 l'Ardea e si issa sul quinto gradino della classifica, bene davanti al pubblico amico anche Atletico Lodigiani e Cori Montilepini: la compagine di Catania fa la voce grossa nel 6-1 al Real Città dei Papi ed esce dalla zona playout, mentre i pontini battono 6-2 e sopravanzano il Città di Zagarolo.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->