skin adv

Città  Eterna, la scuola calcio a 5 al centro del progetto. Micheli: "Avanti così;;;"

 28/02/2020 Letto 643 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Si lavora per crescere in casa Città Eterna. La società di Lucio Michieli, con la nuova sede, ha fatto grandi sforzi per andare a potenziare la scuola calcio a 5, trovando molte adesioni nella zona di Ponte Galeria.

OPEN DAY – Un progetto tecnico incentrato sui bambini deve affidarsi a uno staff tecnico importante, di cui fa parte Andrea Micheli. “Per noi questo anno a Ponte Galeria è una sorta di anno zero per il progetto tecnico che la società ha voluto iniziare con forza, passione e grandi sforzi. Stiamo avendo un grande riscontro, generando anche numeri molto importanti. Ci siamo fatti conoscere sin da subito in una zona dove il calcio a 5 praticamente non era mai arrivato, e questo per noi è motivo di orgoglio. Ciò però non può farci adagiare sugli allori, anzi dobbiamo sfruttare questa situazione positiva per continuare ad attirare bambini e ragazzi intorno a noi. Questa è un po’ l’idea alla base del discorso degli Open Day che stiamo organizzando, in cui, attraverso pubblicità e passaparola, vogliamo metterci in mostra ancora di più. Personalmente ritengo che questi eventi siano utili, però il concetto è che noi vogliamo offrire sempre servizi migliori: dobbiamo e vogliamo essere la miglior pubblicità per noi stessi”.

CRESCITA E DIVERTIMENTO - “C’è sempre un grande confronto tra noi e la società, che è sempre pronta ad ascoltarci - prosegue Micheli - il presidente è molto contento di quanto stiamo facendo, la cosa bella è che lui ci segue da vicino. Da noi i bambini sono i veri protagonisti, sempre, voglio trasmettere loro la mia passione per questo sport. So che non è facile, dato che spesso per molti ragazzi il calcio a 5 è un punto di passaggio, perché comunque attratti dal mondo del calcio a 11. Noi vogliamo che i bambini che vengono da noi vengano a crescere e a divertirsi, dandogli anche delle regole e degli insegnamenti che trascendono dal campo, portando avanti le squadre con la passione che ci contraddistingue”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->