skin adv

FLA, i sogni nel cassetto di Puligheddu: "Rappresentativa e Serie A"

 04/03/2020 Letto 495 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Giovanni Puligheddu, uno degli anelli principali nella collaudata catena dell’U15 della Futsal Lazio Academy, analizza la stagione e il suo percorso di continua crescita, soffermandosi sui sogni che vorrebbe realizzare nel mondo del calcio a 5.

PRESENTE - Primo in classifica con la sua squadra, cinque reti all’attivo e un ruolo, è proprio il caso di dirlo, centrale: “Sì, gioco da ultimo - afferma Giovanni Puligheddu -. Mi piace poter stare dietro e vedere tutto lo svolgimento dell’azione. In questa posizione posso anche dare consigli alla squadra, vedere linee libere di passaggio e suggerirle”. Lì dietro, quindi, Puligheddu si comporta quasi da leader: “Non mi piace essere chiamato così, anche perché non sono il capitano - spiega -, ma sicuramente mi trovo molto bene in quella posizione. Il tecnico mi sta provando anche come laterale. Sono sempre a disposizione per ogni decisione, ma non nego che il mio ruolo naturale sia proprio quello di ultimo”. La Futsal Lazio Academy è momentaneamente prima nel girone C dell’U15 regionale con tre punti di vantaggio sulla Virtus Prenestino, sconfitto proprio nel weekend con un netto 8-2: “È stata una vittoria importantissima per noi: abbiamo dominato il match dall’inizio alla fine, non lasciando mai spazio agli avversari. Con questi tre punti siamo diventati primi in solitaria - prosegue -. Ora possiamo puntare dritti verso la conquista del titolo. La società non ci ha dato un vero obiettivo a inizio stagione, ma noi siamo pronti a vincere”.

FUTURO - Da ben quattro stagioni Giovanni Puligheddu veste i colori della Futsal Lazio Academy e non ha nessuna intenzione di abbandonarli: “Qui mi trovo benissimo: ormai conosco tutto lo staff alla perfezione e i compagni sono diventati i miei amici”. C’è un aspetto che incide molto nella sua crescita: “A causa della grande distanza dai campi dall’allenamento della mia squadra, mi alleno con la più vicina U19. Con loro riesco a imparare moltissime cose in più sia tatticamente che tecnicamente, tutto ciò mi è utile per migliorare”. Infine, i sogni nel cassetto: “Mi sto impegnando per avere una carriera importante in questo sport e arrivare a giocare in Serie A. Intanto, mi piacerebbe poter ottenere una convocazione con la Rappresentativa e giocare il Torneo delle Regioni”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->