skin adv

Grande Impero, Tognocchi: «Se ripartiremo, daremo tutto per raggiungere i playoff»

 18/03/2020 Letto 524 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ATLETICO GRANDE IMPERO





Al momento non si hanno certezze su quale sarà l’esito finale dei campionati di calcio a 5. Un cosa certa, però, c’è: è la voglia del Grande Impero di tornare in campo per andarsi a prendere quel tanto agognato posto nei playoff che, nella prima parte di stagione, è sfuggito.

BILANCIO - Partita come squadra da battere, il Grande Impero si è ritrovato allo stop del campionato in una posizione per niente favorevole. Anzi, a vedere com’era terminato il girone d’andata, si può vedere un buon miglioramento in quel che si è giocato del ritorno. Questo non è bastato, però, per agguantare le prime 4 posizioni, che vorrebbero dire playoff. “Purtroppo abbiamo sprecato tutta la prima parte di stagione, perdendo troppi punti semplici - afferma Simone Tognocchi -. Abbiamo riscontrato molte difficoltà sui campi esterni, mentre in casa i risultati sono stati sempre positivi. Siamo sicuramente dispiaciuti che il campionato non sia andato come avremmo voluto. Nonostante ciò, abbiamo fatto una buona seconda parte di stagione, in cui abbiamo provato a raggiungere la zona playoff”.

RITORNO - Il periodo di quarantena sta costringendo i giocatori a trascorrere il loro tempo in casa e, di conseguenza, a svolgere allenamenti semplici per non perdere la forma, anche e soprattutto perché, se si dovesse tornare a giocare, le gare in programma sarebbero decisive per le sorti della stagione. “Nonostante stiamo tutti cercando di mantenere la forma allenandoci in casa, non sarà facile tornare a giocare - spiega il giocatore del Grande Impero -. Questo è un periodo difficile, e, se torneremo a giocare, dovremo ritrovare tutti i meccanismi che nell’ultimo periodo avevamo trovato. Questo è un problema che avranno tutte le squadre, quindi - conclude Tognocchi -, daremo il massimo per provare a portare a termine nel miglior modo possibile la regular season”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->