skin adv

FLA, l»â„˘U15 è sola in vetta. Scarabotti: "Grande fiducia nei miei ragazzi"

 21/03/2020 Letto 621 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





La categoria Under 15 della Futsal Lazio Academy, allenata da Rino Scarabotti, si è presentata allo stop al campionato in prima posizione dopo aver battuto la Virtus Prenestino nello scontro diretto.

IL CAMPIONATO - Inserita nel girone C regionale, l’U15 della Futsal Lazio Academy è al comando della classifica dopo 18 giornate. L’ultima partita è stata quella casalinga contro la Virtus Prenestino, vinta con un bel 8-2 dai biancocelesti di Rino Scarabotti: “Abbiamo ottenuto un bel successo, ma, purtroppo, non abbiamo avuto neanche il tempo di festeggiare e di goderci il primato in solitaria. All’andata avevamo perso contro di loro, da lì in poi non abbiamo più sbagliato: quella partita ci ha insegnato molte cose. Abbiamo un gruppo molto buono - afferma il tecnico -, i ragazzi si sono impegnati e nel corso dell’anno hanno mostrato netti miglioramenti”.

TUTTI A CASA - Per il gruppo di Scarabotti questi giorni di quarantena rappresentano un vero e proprio stop totale da tutto ciò che riguarda il futsal: “Non abbiamo assegnato degli esercizi da svolgere a casa - spiega l'allenatore -, i giocatori hanno 15 anni e la loro muscolatura non è ancora definita interamente. Abbiamo detto loro di stare a casa, studiare e passare del tempo con le loro famiglie. Questo è tutto ciò che devono fare. Riprendere il campionato? Al momento non sappiamo quando torneremo a giocare, ma, ovviamente, la nostra speranza sarebbe di farlo il prima possibile: vorrebbe dire che sarebbe terminata questa emergenza. Faccio un grande in bocca al lupo ai miei ragazzi e alle loro famiglie”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->