skin adv

FLA, l»â„¢U17 di Daniele Mancori non si ferma mai: "Lavoriamo insieme da casa"

 03/04/2020 Letto 773 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Daniele Mancori, uno dei pilastri dello staff della Futsal Lazio Academy, traccia un bilancio della stagione del suo gruppo U17, che si divide regolarmente tra campionato regionale ed Élite, parlando anche di come i ragazzi stanno vivendo lo stop forzato del campionato.

UNDER 17 - Pur affrontando due campionati distinti, l’Under 17 della Futsal Lazio Academy è composta da un unico grande gruppo, allenato da Daniele Mancori. “Il bilancio stagionale è positivo - afferma il tecnico -. Il nostro obiettivo era quello di far crescere tutti i ragazzi sotto il punto di vista tecnico e tattico e di formare un gruppo unito. Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno. Nel regionale abbiamo avuto modo di far crescere tutti i ragazzi, giocando sempre sotto età, senza troppa pressione: abbiamo tentato di fare sempre meglio e devo dire che abbiamo raccolto ottimi frutti. Nel girone di ritorno, infatti, abbiamo ottenuto ottimi risultati rispetto all’andata. Se il campionato riprenderà, cercheremo di alzare sempre di più l’asticella". Mancori sposta poi l'attenzione sull'Élite: "A inizio stagione l’obiettivo era di salvarci, ce la stiamo mettendo tutta per farlo. Abbiamo avuto alti e bassi, ma nell’ultimo mese giocato siamo riusciti a inanellare ottimi risultati anche contro compagini che lottano per obiettivi più alti dei nostri. In caso di ritorno in campo, cercheremo di tenere la nostra posizione fino al termine”.

FLA A CASA - La quarantena imposta a tutta la nazione ha costretto anche gli atleti a fermare gli allenamenti: alcune società, in ogni caso, hanno studiato dei piani alternativi per cercare di mantenere una certa costanza nel lavoro settimanale. Una di queste è proprio il club biancoceleste: “Devo dire che siamo rimasti sorpresi della sospensione, ma era giusto in quel momento - afferma Mancori -. La Futsal Lazio Academy, comunque, non è rimasta ferma: abbiamo creato un piano insieme al prof. Dario Maggesi, cosicché i ragazzi possano lavorare anche da casa, tramite dirette social nelle quali non manca mai neanche una buona dose di divertimento, aspetto fondamentale”. Al momento non si hanno certezze su un possibile rientro in campo nella stagione in corso: “Se mai ripartiremo - prosegue Mancori -, sapremo di poter contare su un gruppo fantastico: è bello poter vedere i ragazzi non convocati assistere alla partita sugli spalti sia in casa che in trasferta. Non siamo mai soli. Lavorare con un gruppo unico mi permette di farli lottare sempre tutti per un solo obiettivo, senza distinzione. Questa è una buona base per il futuro e una parte fondamentale per lo sport. Concludo invitando tutti a stare a casa con i nostri due hashtag del momento: #iorestoacasa e #wearefla”.



Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->