skin adv

Solidarietà  Sora, Giannetti: "Aiutiamo chi ha bisogno in questo momento"

 05/04/2020 Letto 479 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SORA





In questo momento di Coronavirus abbiamo messo da parte tutto quello che fino ad ora era parte integrante della nostra vita quotidiana, ma vogliamo pian piano tornare alla normalità, seppur difficile, quindi ne approfittiamo per qualche chiacchiera con il presidente Mario Giannetti.

Presidente da dieci anni al timone del Città di Sora…gioie e dolori?
"Sì, sono dieci anni conditi da gioie e dolori: gioie per i tanti trofei vinti, i tornei e i campionati ai quali abbiamo partecipato, da quelli provinciali a quelli nazionali fino ad arrivare a quelli Europei in Romania dove partecipammo al primo campionato d’Europa di calcio a 5. Tanti ricordi belli indelebili, ma anche dolori per sconfitte ingiuste addii e sacrifici dentro e fuori dal campo fatti, ma che, comunque, ci hanno insegnato a crescere e a maturare".

Finalmente dopo tanti anni di sacrifici e tentativi, quest’anno sembrava quello giusto: cosa è cambiato nel tempo per arrivare ai vertici?
"Abbiamo impiegato dieci anni di programmazione e duro lavoro per arrivare ad assemblare una squadra che potesse lottare per i piani alti. Una squadra fatta da calciatori eccellenti, ma soprattutto che tengono alla maglia che indossano e che, nonostante il lavoro e la famiglia, danno il massimo per raggiungere l’obiettivo. Una compagine che è legata dentro e fuori dal campo. Aver creato attorno a loro uno staff importante, con due mister, preparatori atletici e dei portieri di altissimo livello. In più una struttura societaria che sta attenta a ogni situazione: dall’abbigliamento ai tesserati, alle trasferte, agli infortuni e tutto quello che ne consegue. Tutto ciò affinché il giocatore possa sentirsi tranquillo e sapere che dietro c’è una società la quale lavora per loro".

Prima della sosta forzata in campionato occupavate il primo posto della classifica: come pensa andrà dopo l’epidemia del virus?
"Prima della sosta eravamo primi e saremmo rimasti in testa. Adesso attendiamo cosa deciderà la LND, se continuare il campionato oppure no. I ragazzi fremono per tornare a calcare il campo e dimostrare di essere i primi e vincere il campionato".

Nonostante le difficoltà il Città di Sora è sempre presente per la solidarietà…
"Le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti. Questa pandemia ha bloccato tutto nel mondo, ma noi stiamo comunque attenti alla solidarietà per stare vicino alla nostra città di cui siamo innamorati essendo sorani veraci. Un piccolo gesto, ma intriso di voglia di partecipare e aiutare chi ha bisogno in questo momento. Ringraziamo la Vis Sora che ci ha coinvolti insieme alle altre società di Sora e siamo orgogliosi di esserci sempre per la nostra città. Ce la faremo, andrà tutto bene".


 


Ufficio Stampa Città di Sora



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->