skin adv

#futsalstop, il bilancio di Trobiani: "Aprilia, è stata una stagione fantastica"

 01/06/2020 Letto 380 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





La United Aprilia conclude così il suo secondo campionato Nazionale di Serie B in cui Cristian Trobiani, il nuovo tecnico promosso in prima squadra, è riuscito a realizzare una formazione a sua immagine e somiglianza, creando una squadra compatta, giovane, ma senza dimenticare i senior, che hanno portato esperienza, insegnando ai più giovani il sacrificio e l'attaccamento per questa maglia, conducendo, così, un campionato di tutto rispetto. Guardando più nel dettaglio, questo nuovo United 2.0 è riuscito in poco tempo a farsi valere, mettendo pressione a formazioni più organizzate, conquistando così, giornata dopo giornata, una posizione sempre più alta nella classifica del Girone E. Senza perdere la concentrazione, lo United Aprilia continua a lavorare sodo, anche facendo a meno di alcuni infortunati che hanno messo in serie difficoltà il cammino della formazione apriliana. Il tecnico apriliano è riuscito a fare delle scelte che hanno permesso di poter continuare a cavalcare le prime posizioni e portare in alto il nome di Aprilia. Con 8 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte in 16 gare, prima dello stop dovuto al Covid-19, la United Aprilia è riuscita a incantare il suo raggruppamento, riuscendo a sfiorare il titolo di campione d'inverno prima dello stop natalizio: una stagione perfetta, che ha evidenziato moltissimi punti di forza della United, che, al suo secondo anno nel nazionale, è riuscita a conquistare un posto in pianta stabile nei playoff. Vi proponiamo le dichiarazioni del tecnico della Prima Squadra Cristian Trobiani e del suo secondo Denis Catena.

TROBIANI - "È stata una stagione fantastica sotto tutti i punti di vista: siamo partiti con pochissima esperienza nel nazionale, per me, in primis, era la prima volta in una prima squadra di Serie B, così come l'80% della mia rosa, ma ci siamo impegnati e messi a lavoro ogni giorno per non sfigurare contro le altre formazioni. Fatto sta che ci siamo ritrovati, a dicembre, a un solo punto dalla prima posizione, sfiorando così il titolo di campione d'inverno, per poi arrivare alla chiusura totale per colpa del Covid-19 al quinto posto, ovvero in piena zona playoff. Una scommessa vinta da me stesso contro tutti: ho voluto e scelto personalmente ogni singolo giocatore della mia rosa, che si è dimostrata all'altezza della situazione contro il parere di molti, pertanto li ringrazio uno a uno, insieme al mio staff tecnico, anch'esso scelto dal sottoscritto, al quale devo molto. Spero e mi auguro di ripartire tutti insieme per il prossimo campionato 2020/21", queste le parole del tecnico Cristian Trobiani, che, dopo la nostra intervista, si è attivato subito anche sul futsalmercato per rinforzare la sua formazione.

CATENA - Adesso ascoltiamo le parole di Denis Catena, che, tra prima squadra e Under 19 Nazionale, riesce a essere presente in campo con mister Gianmaria Cianfanelli, occupandosi anche del nostro settore giovanile: "Abbiamo fatto una stagione molto bella, sia per la prima squadra che per l'Under 19 Nazionale, dove anch'essi hanno conquistato i playoff: tutte e due le compagini si sono comportate ottimamente, pur avendo nuovi elementi in squadra. L'Under 19 era nuova al 90%, così come il tecnico, che ha fatto veramente un ottimo lavoro con tutti loro. Mi complimento soprattutto ai mister per il lavoro svolto e la determinazione che mettevano soprattutto durante la settimana, in cui la concentrazione era massima per preparare al meglio la partita del weekend. Ma i complimenti vanno a tutta la società United e a chi ha lavorato tutti i giorni, per far sì che le due categorie potessero lavorare al meglio."

Lista giocatori Serie B:

Molitierno Federico: n° 1
Tosti Jacopo: n° 22
Filipponio Leonardo: n° 33
Carotenuto Raffaele: n° 3 (vicecapitano)
Di Pastena Michele: n° 2
Cavola Alessio: n° 25
Rulli Daniele: n° 7
Presta Mirco: n° 9
Coduti Valerio: n° 6
Salmeri Tiziano: n° 12
Spinelli Mattia: n° 11
Barbarisi Daniele: n° 20
Pacchiarotti Francesco: n° 23 (capitano)
Macheda Luca: n° 21
Miele Samuele: n° 4
Ferrante Dennis: n° 3
Violetto Manuel: n° 8
Infanti Fabrizio: n° 5

Lista staff tecnico Serie B:

Allenatore: Cristian Trobiani
Allenatore in seconda: Denis Catena
Dirigente accompagnatore: Paolo Consoli
Dirigente accompagnatore: Nico Leo
Medico: Dottor Gianluca Martini ed i suoi collaboratori
Addetto all'arbitro: Sandro Rizzardi
Addetto al materiale da gara: Simone Schibuola
Fotografo ufficiale: Gaetano Cirilli
Preparatore atletico: Emiliano Notarmuzi
Preparatore dei portieri: Alessandro Di Cola

 


Ufficio Stampa United Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->