skin adv

Cus Avellino e IFA insieme per i giovani. Lanzetta: "Contenti del progetto"

 16/06/2020 Letto 383 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS AVELLINO





Il Cus Avellino comunica di aver concluso l'affiliazione con il nascente progetto Italia Futsal Academy, gettando le basi per un'innovativa accademia di futsal sul territorio di Avellino. Il progetto "Italia Futsal Academy" nasce dall'idea di due tecnici di primo livello di Calcio a 5, Carlo Cundari e Fabio Oliva.

Il giovane calciatore dai 5 ai 12 anni, grazie al metodo IFA, deve assimilare un lavoro basato su principi del gioco del futsal per poi arrivare alla soglia dei 12 anni, con una preparazione tecnico-tattica di livello superiore, grazie alla quale potrà scegliere la strada o del calcio o del futsal.

Concetti condivisi tra calcio e futsal. L’obbligo di allenamenti in spazi ridotti stimolano maggiori sollecitazioni e condizionano il giovane atleta a pensare e decidere velocemente (adattamento al gioco). Senza trascurare l’aspetto ludico, si andrà a sviluppare un lavoro basato su principi di tecnica individuale, tattica individuale e collettiva, che varieranno in funzione alle categorie, tutto questo e tanto altro costituisce il nostro modello di insegnamento: 𝗜𝗟 𝗠𝗘𝗧𝗢𝗗𝗢 𝗜𝗙𝗔.

Il presidente Emilio Carlos Lanzetta dichiara: “Nell'ambito della crescita del settore giovanile del Cus Avellino siamo contenti di entrare a far parte di questo progetto tecnico. Attendiamo le future disposizioni per organizzare la partenza ad Avellino”.

Il responsabile del settore giovanile Nicola Adesso fa da eco al presidente: “È sicuramente un'iniziativa ambiziosa che può fornire carburante al movimento del futsal irpino per i prossimi anni. Siamo orgogliosi di poter essere i primi a costituire un'Academy di futsal nella nostra città. Ci teniamo a questo progetto e speriamo di poter partire il prima possibile”.


Ufficio Stampa Cus Avellino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->