skin adv

#futsalmercato, Mascalucia: torna un pezzo di storia. Riecco Claudio Casablanca

 11/07/2020 Letto 505 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MASCALUCIA





Sembra un po' la parabola del figliol prodigo, che ritorna a casa dopo averla lasciata. Claudio Casablanca torna a Mascalucia, a difendere i pali e a portare un altro pizzico di esperienza fondamentale che serve per un gruppo giovane e compatto.

IL CURRICULUM - Casablanca fa parte sicuramente di quei nomi che la storia del Mascalucia l'hanno scritta sul serio. Nelle stagioni in cui ha difeso la porta biancazzurra, ha dimostrato qualità tecniche tutt'altro che comuni, trascinando la squadra e difendendola ogni qualvolta si trovasse in difficoltà. Rappresenta uno di quei profili che piace guardare nel mondo del calcio, figli di una gavetta che viene dal basso e contrassegnata da duro lavoro, grande passione e costante allenamento. Nella stagione 12/13 e 13/14 staziona nella rosa del Viagrande C5 in Serie C2, per poi andare alla Meta Catania, in Serie B, dove però non trova spazio. Nel 2015, firma con l'Agriplus Mascalucia (allora denominato Mascalucia Futsal), tra le cui fila esibisce grandi prestazioni, dimostrando un grosso potenziale e attirando tante società in sede di mercato. L'estate successiva, firma per il Mascalucia C5 e da quel momento inizia un'esplosione e un'ascesa che lo porteranno ad essere tra i più appetiti della città. Inizialmente secondo dello storico capitano Danilo Mangano, poi partito per lavoro, Casablanca conquista velocemente la fiducia della dirigenza, a partire dalla finale di Coppa Italia contro lo United Capaci dove para di tutto e risulta determinante per la vittoria finale. A quel successo segue poi il raggiungimento della Final Eight nazionale, con cui il Mascalucia raggiunge la promozione in Serie B e nel cui percorso Casablanca continua con le sue parate a risultare decisivo. Secondo miglior portiere dell'anno all'Oscar del futsal siciliano, dietro solo a Marcello Latino, partecipa alle seguenti due stagioni di Serie B con gli etnei, indossando anche la fascia di capitano e mantenendo uno score di prestazioni eccellenti. Dopo il prestito all'Agriplus della passata stagione, Casablanca rientra alla base, con la volontà di proseguire e portare i colori biancazzurri al successo che meritano.

CASABLANCA - "Sono felice di essere tornato qui - dichiara Casablanca -, una piazza molto importante in cui ho lasciato un pezzo di cuore. Quest’anno sicuramente diremo la nostra in un campionato difficile, ma siamo un gruppo solido e promettente e possiamo fare risultato su ogni campo. Ringrazio il presidente e la società per avermi voluto di nuovo qui, non era scontato e per me è un grande piacere poter continuare a indossare questa maglia. Il passato? È passato e non mi interessa più, a me piace guardare avanti".


Ufficio Stampa Ssd Mascalucia
*foto: Davide Scandura

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->