skin adv

#FutsalFemminile in ginocchio: "Al 99% Salinis non si iscrive". La situazione

 19/07/2020 Letto 2330 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    SALINIS





La pandemia da Coronavirus e gli effetti del Covid-19 stanno colpendo duramente la disciplina sportiva con il pallone a rimbalzo controllato. Soprattutto il futsal femminile. "Le abbiamo provate tutte ma il dopo Covid 19 non lascia spazio a dubbi". È la resa niente meno che della Salinis, le campionesse d'Italia in carica. "Manca l’ufficialità ma al 99% la squadra campione d’Italia della Futsal Salinis non si iscriverà al prossimo campionato. Nei prossimi giorni ci sarà da parte della società un comunicato definitivo".

TARANTO - Nello stesso giorno dell'annuncio shock della Salinis, anche l'Atletic Club Taranto si è vista costretta ad alzare bandiera bianca. "Covid (con tutte le incertezze sul futuro che ne derivano) retrocessione a tavolino (che vanifica anni di sacrifici per raggiungere un obiettivo), non essere completamente in sintonia con un mondo che in tanti aspetti con rispecchia il nostro modo di vedere lo sport. Tutto questo ci ha portato ad una scelta dolorosa ma inevitabile. Ci fermiamo, almeno per la prossima stagione sportiva. Ringraziamo tutti coloro che in questi lunghi 8 anni hanno condiviso con noi gioie e dolori, vittorie e sconfitte. Torneremo e cercheremo di essere più forti che mai. Sempre forza Atletic".

UN BRUTTO COLPO quello del club pugliese per tutto il movimento. Un movimento in rosa che ha già incassato le defezioni di altre squadre di A, come il PuroBIO Noci (chiusura attività) e il Real Grisignano (ridimensionamento: ripartirà dall’A2 o dalla C), oltre a quella quasi certa della Salinis (99% chiusura attività). La A2, inoltre, non vedrà ai nastri di partenza Union Fenice (chiusura attività), Noalese (chiusura attività), Dorica Torrette (chiusura attività per motivi non legati al Covid-19); Futsal Nuceria (chiusura attività), Decima (chiusura attività). Sempre in A2, a rischio il Duomo Chieri. Per quanto riguarda la Serie C, si fermerà anche l'Atletic Club Taranto (chiusura attività). Per ora.

Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->