skin adv

#futsalmercato, Rutigliano performante: preso Rafinha dal Pro Nissa

 21/07/2020 Letto 406 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS RUTIGLIANO





Rafael Cristiano De Souza "Rafinha" è il terzo colpo di mercato della Virtus Rutigliano. L’italo brasiliano, classe '88, è nato a Concòrdia (Brasile), ambidestro, e può ricoprire il ruolo di universale. Performante nel dribbling e letale con le bordate da lontano.
 
LA CARRIERA Inizia la sua carriera nel futsal nel Sao Paulo. Successivamente sbarca in Italia nel 2010, dove veste la maglia del Marcianise (A2). Nel 2011 approda nel Città di Melilli, poi arriva nell'Augusta C5 e successivamente nel Prato C5. Nel 2015 torna in Brasile per giocare nell’Adesp Pinhalzinho, per poi ritornare in Italia nel Carrè Chiuppano. Successivamente indossa nell'ordine le maglie di Catanzaro, Tombesi Ortona, Real Cefalù e nella scorsa stagione della Pro Nissa Caltanisetta. Un giocatore con tanta esperienza e tanta qualità al servizio di mister Guarino.
 
LE DICHIARAZIONI “Già da tempo seguivo la squadra, già conosco il mister. Vedo che è un team attrezzato, organizzato e questo mi ha spinto in maniera decisiva nel fare questa scelta. Sappiamo che sarà una stagione particolare, dopo tutto ciò che è successo nel mondo. Ma penso che ci sarà molta più voglia di dimostrare qualcosa al nostro pubblico che ci ha aspettato tanto. Spero di far una grandissima stagione insieme ai miei compagni e che per noi sia un’annata piena di soddisfazioni e gioie.
Il mio obbiettivo è fare una stagione al vertice, insieme a tutti, spero che in campo dimostreremo il nostro valore, dimostrando un gran bel gioco. Con tanti sacrifici e piedi per terra, spero che arriveremo fino in fondo nelle competizioni che andremo ad affrontare. Conoscevo già l’ambiente granata perché ho visto alcune partite, so che “in casa” la Virtus è molto forte, il pubblico è molto caloroso e si fa sentire. Questa è già una motivazione in più per scegliere di vestire questi colori".
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->