skin adv

Real Termini al lavoro sul #futsalmercato: la situazione completa

 13/08/2020 Letto 643 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL TERMINI





È nata a giugno una nuova realtà sportiva a Termini Imerese. Infatti, l’ex dirigenza dello Sporting Termini Futsal - società sportiva che ha militato lo scorso campionato di Serie D - sceglie di fare un passo in avanti e creare un club tutto nuovo, il Real Termini Futsal, di cui fanno parte il presidente Matteo Gelardi, il suo vice Vincenzo Farina, il direttore generale Salvatore Raia, il direttore dell’area tecnica Luigi Urso, il team manager Marco Passantino e l’addetto stampa Davide Boscarino.

IL CLUB - La nuova società, dopo una lunga trattativa, è riuscita ad acquisire il titolo sportivo del Real T. Bellaville e quindi parteciperà al massimo campionato regionale di Serie C1. Il Real Termini Futsal è centrato l’obiettivo di riportare il nome della città di Termini Imerese ad alti livelli nell'ambito di questa disciplina sportiva, assente già da molti anni nella nostra cittadina. Il sodalizio Imerese non ha perso tempo, infatti dopo pochi giorni ha sposato il progetto anche Rosario Mercanti, il riconfermato tecnico palermitano della passata stagione, insieme al nuovo direttore sportivo Carmelo La Fata, persona di grande spessore ed esperienza calcistica, ex Real Cefalù, oltre ad Andrea Dieli che gestirà insieme a Davide Boscarino l'ufficio stampa.

GELARDI - Entusiasta il presidente Matteo Gelardi, che non sta nella pelle per iniziare la prossima stagione: “Una società nuova con dirigenti esperti e con le idee chiare, che hanno nel cuore lo sport, ma soprattutto la nostra città. Sì, sarà un torneo difficile e impegnativo, con varie squadre forti. Cercheremo di farci trovare pronti e di far bene, il nostro obiettivo è centrare al nostro primo anno una salvezza tranquilla. Giocheremo le nostre gare interne il sabato pomeriggio, alle ore 17.00, al Palasport “Cristoforo Consales” di Termini Imerese. Attendiamo tanta gente che venga a tifare e a sostenere la nostra squadra; i nostri colori sociali saranno giallorossi". Il presidente Matteo Gelardi sottolinea inoltre l’importanza di una vera campagna di comunicazione e di sensibilizzazione con i cittadini privati e commercianti di Termini Imerese e non, affinché si possa creare un connubio società sportiva-tifosi e che ciò possa essere un volano di sviluppo sociale-sportivo sia nel presente, ma soprattutto in prospettiva futura. Termini Imerese ha sempre avuto una tradizione sia nel calcio che nel calcio a 5, speriamo sia noi che lo Sporting Termini (che quest’anno parteciperà al campionato di Promozione) riporteremo il calcio che conta a Termini Imerese.

FUTSALMERCATO - Da circa un mese la dirigenza lavora al futsalmercato per completare il roster a disposizione di coach Mercanti, in vista dell’inizio del campionato di Serie C1 previsto per sabato 26 Settembre. A tal proposito, la compagine realina è stata inserita dal Comitato Regionale Sicilia, nel Girone A insieme alle formazioni della Provincia di Palermo e Trapani. Intanto, per quel che concerne il mercato, dalla dirigenza termitana sono stati centrati alcuni obiettivi di primo ordine, quali l’arrivo di Gianluca Perdichizzi, il portierone palermitano classe ’86 di grande esperienza da ben 17 anni, ex Pgs Villaurea e di Mario Molinaro, il forte centrale palermitano classe ‘87 proveniente dal Palermo C5. A seguire sono state ufficializzate le riconferme di Mirko Restivo, Giuseppe Torrente, Marco Ruffino e Federico Mantia. Inoltre, a seguire gli arrivi di Silvio Sanna e Mattia Di Maio, i due Under terribili provenienti dal Real T. Bellaville. Fondamentali anche gli arrivi di Davide Cassar e del portiere Under Salvatore Farina, entrambi provenienti dallo Sciara. Importante l’arrivo di Dario Cirrincione, altro terribile Under, laterale offensivo, proveniente dal Real T.Bellaville e le conferme di due calcettisti provenienti dallo Sporting Termini, Giorgio Lembo, icona del futsal termitano, nonché forte universale e Davide Sciortino, laterale offensivo.

LA COPPA - Intanto da martedì 11 è iniziata in sede la preparazione agli ordini di mister Mercanti al centro Sportivo Torracchio Sport Center, in vista dell’esordio in Coppa Italia regionale previsto sabato 5 Settembre. I realini sono inseriti nel quadrangolare D insieme all’Olimpia Casteldaccia, Apd Città di Leonforte e Pgs Vigor San Cataldo. Nella Foto: Il portiere Gianluca Perdichizzi, nella presentazione ufficiale con il presidente Matteo Gelardi e il team manager Marco Passantino (Fonte: ASD Real Termini Futsal).


Andrea Dieli, Davide Boscarino
Ufficio Stampa Asd Real Termini Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->