skin adv

#futsalmercato, altri due rinforzi per il Torrino: presi Lazzeri e Schiavi

 13/08/2020 Letto 534 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TORRINO





Il Torrino fa sul serio e piazza altri due colpi: l’obiettivo primario rimane quello di scegliere e prendere il meglio. Per questo, dopo gli arrivi di Parigi, D’Orrico e Lorenzoni, acquisisce le prestazioni anche di bomber Federico Lazzeri, classe ‘99 e mette al sicuro la porta con Simone Schiavi, portierone proveniente dal nazionale con tante presenze nello Sporting Juvenia, squadra che ha partecipato all’ultimo campionato di Serie B.

LAZZERI - “Stiamo costruendo una squadra giovanissima, con tanti millennium, intorno ai perni della scorsa stagione: i confermatissimi Preto, Fiorito, Biraschi, Odorisio e il ritorno di Kamil Pagliaro”, fanno sapere dal quartiere generale di Via Deserto del Gobi. Federico Lazzeri, classe ’99, viene dal calcio a 11: nella sua carriera ha militato, tra le altre, nell’Ostia Mare e nel Campus Eur, disputando anche la Serie D. “È un lusso per una categoria come la C1 - affermano dalla dirigenza - oltre a essere Under è un giocatore che farebbe la differenza in qualsiasi squadra nel nazionale”. Le prime parole di Lazzeri: “Il Torrino mi aveva cercato anche l’anno scorso, il progetto che mi ha proposto la società mi ha convinto. L’obiettivo è sempre quello di lottare per le prime posizioni: venendo dal calcio, a livello individuale spero di fare bene e aiutare la squadra a raggiungere grandi traguardi”. Al Torrino Lazzeri ritrova amici e compagni di squadra come Odorisio, Modanesi e Cucunato, con cui ha giocato e vinto tanto.

SCHIAVI - Simone Schiavi è un portiere classe 1997: il Torrino C5 ringrazia lo Sporting Juvenia, ora denominata Nordovest, per la riuscita del trasferimento. I primi pensieri di Schiavi: “Il Torrino è stata ed è una grande società del calcio a 5 regionale e nazionale, è un piacere entrare a far parte di questa squadra, anche e soprattutto per il futuro: l’obiettivo sarà sicuramente quello di puntare a categorie superiori. La presenza di uno staff tecnico qualificato è stato un punto in più. Mister Corsaletti è tecnico e persona che ho avuto nella rappresentativa, la società è ambiziosa, mi dà grandi stimoli. La concorrenza con Giulio Parigi non mi spaventa, giocherà chi meriterà, ce la metteremo tutta entrambi. Possiamo fare bene puntare alle prime posizioni”.

FUTSALMERCATO - La società, insieme allo staff tecnico, continua a lavorare per un difensore, un laterale e un giocatore universale. “I nomi sono tanti - fanno sapere i dirigenti - stiamo cercando il meglio tra i giocatori della categoria di C1 e in categorie superiori, ma non si esclude la possibilità, per completare una rosa di tutto rispetto e visti i nuovi ingressi in società, di prendere e investire su due grandi giocatori stranieri, con cui siamo in contatto da giorni e che si sono già visti negli uffici del quartiere generale a Via deserto del Gobi al Torrino”.


Ufficio Stampa Torrino C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->